8 Settembre 2015
13:52

La moglie di Amadeus Giovanna Civitillo nel Minimondo di “Avanti un altro”

La ex ballerina de “L’eredità”, sposata dal 2009 ad Amadeus e madre di suo figlio, torna in tv dopo una lunga assenza. Farà parte del Minimondo dello show di Bonolis, in partenza dal 21 settembre: “Paolo è pazzesco, adoro lavorare con lui. E mio marito è contento: finalmente non gli rompo più le scatole a casa”.
A cura di Valeria Morini

Dopo la notizia dell'esclusione del Mimo Simone Barbato, arriva un'altra novità sul cast di "Avanti un altro!", che ripartirà il 21 settembre su Canale 5 ogni sera in fascia preserale. Il Minimondo di Paolo Bonolis si arricchisce infatti di un nuovo volto: quello di Giovanna Civitillo, nota per essere stata ballerina in show come "L'eredità" e "Ciao Darwin", nonché moglie del conduttore Amadeus. Non ci sarà però alcuna sfida in famiglia: proprio il rinvio di "Avanti un altro!" (che inizialmente doveva partire il 14) ha evitato la sovrapposizione tra lo show di Mediaset e "Reazione a catena", presentato da Amadeus su Raiuno. Il 21 settembre, infatti, quest'ultimo lascia il testimone a Carlo Conti e alla nuova edizione di "L'eredità".

La Civitillo ha raccontato il suo entusiasmo in un'intervista a "Tv Sorrisi e Canzoni":

È l'inizio di una nuova avventura. Mancavo stabilmente dalla tv da ormai sette anni, da quando ero incinta di José. C'è stata qualche ospitata ma un impegno professionale vero e proprio mai. E sono contenta di rientrare con Bonolis, facevo parte del corpo di ballo di “Ciao Darwin” ma non interagivo mai con lui. Ora che stiamo lavorando insieme lo trovo pazzesco, è divertente e il suo modo di lavorare affascinante. È un vero maestro. Cerco di imparare, osservo il suo incredibile modo di condurre.

La reazione di Amadeus: "È contento, non gli rompo più le scatole a casa"

In un'intervista di qualche settimana fa, lo stesso Amadeus aveva parlato di Giovanna, con cui è legato dal 2003, raccontando i motivi per cui lei non ha lavorato per molto tempo: "Giovanna non lavora perché la sua carriera è stata stroncata: in questo mondo c’è bisogno di gossip e noi, che siamo una coppia normale, non facciamo notizia". La favola del conduttore e della ballerina (il cui amore è nato in tv complice la memorabile "scossa" a "L'eredità"), ha generato quindi una delle (poche) famiglie "normali" del mondo dello spettacolo italiano. La Civitillo avrà finalmente la sua rivincita, grazie all'inserimento nel "Minimondo". La reazione di Amadeus?

È contento. Anche perché finalmente lavoro anch’io e non gli rompo più le scatole a casa. Mi ha detto ‘Con Paolo sei in buone mani: divertiti!'. 

Campana, classe 1977, Giovanna ha iniziato i primi passi a "Unomattina" nel 1996 per poi lavorare in show come "Macao", "Carramba che sorpresa", "Beato tra le donne", "Domenica In". Nel luglio 2009, il matrimonio con Amadeus, celebrato sei mesi dopo la nascita del piccolo José Alberto.

Amadeus alla moglie Giovanna Civitillo:
Amadeus alla moglie Giovanna Civitillo: "Mi sei stata accanto nel bene e nel male"
Le vacanze di Amadeus con la moglie Giovanna Civitillo e il figlio José tra baci e giochi in acqua
Le vacanze di Amadeus con la moglie Giovanna Civitillo e il figlio José tra baci e giochi in acqua
Amadeus:
Amadeus: "Natale è stare con Giovanna e i miei figli, l'amore è dove ci sono loro"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni