Paolini disturba Porta a Porta: Berlusconi ha il pisellino [VIDEO]
Dopo che Paolini è stato aggredito da Summonte del Tg5 durante una sua azione di disturbo, pensavamo che sarebbe passato un po’ di tempo in più per rivederlo all’opera in tv sempre a rischio di prendere botte. Ma l’occasione della crisi di governo con le dimissioni di Berlusconi è troppo ghiotta per far restare a casa il più noto disturbatore tv italiano e quindi, non curante di ulteriori possibili denunce che gli possono essere fatte per interruzione del servizio pubblico, come quella ricevuta da Mediaset, Paolini è sceso in strada e si è imbattuto nelle telecamere di Porta a Porta.
Il programma di Bruno Vespa, nella serata del 9 novembre 2011, è andato in onda per la prima volta in prima serata ed è stato dedicato, come è ovvio che sia, alle difficili giornate che sta vivendo la maggioranza al governo con il pericolo della caduta di Berlusconi e l’affacciarsi di un nuovo governo di centro destra o di nuove elezioni.
L'incursione di Paolini a Porta a Porta e gli insulti a Silvio Berlusconi
Vespa si è collegato con la sua inviata a Roma ma, mentre la giornalista sta raccontando le ultime news politiche, si è avvicinato Gabriele Paolini che, inizialmente si è messo in posa alle sue spalle in silenzio e immobile ma poi, notando i sorrisini di Vespa, si è avvicinato al microfono e ha urlato: “Berlusconi ha un pisellino. Berlusconi è un pedofilo”.
Dopo la fine del collegamento, Vespa si è seduto tra Rosy Bindi e Antonio Di Pietro e ha commentato l’accaduto, ma subito Ignazio La Russa ha sottolineato questa improvvisa collocazione del conduttore e deluso ha detto: “Anche lei con loro? Da lei non me lo aspettavo”. A La Russa ha risposto Di Pietro che ha affermato: “Ma lo sai che Vespa sta sempre col Governo”.
Il padrone di casa ha zittito tutti scherzosamente e ha archiviato anche l’invasione di Paolini su Rai 1 dicendo: “Questa è la terza camera del Parlamento? E allora un po’ di rispetto per le istituzioni”.