Chiara Iezzi salvata a “The Voice of Italy”, è subito polemica
La corsa di Chiara Iezzi a The Voice of Italy era finita. La battle contro Arianna sulle note di Celebrity Skin delle Hole si era conclusa con la vittoria di Arianna Alvisi per volontà di J Ax, convinto di aver sentito maggiori vibrazioni da quest'ultima. Momento di incertezza, telecamera puntata su Chiara Iezzi ed espressioni smarrite. Tutto sembrava scorrere verso l'uscita plateale della nota cantante, quando all'improvviso Francesco Facchinetti ha premuto il pulsante rosso e l'ha salvata, portandola nel loro team.
La polemica in rete è stata immediata e gli utenti si sono ribellati al grido di "Si sapeva, la solita raccomandata!". Il pubblico non ha granché tollerato il cambio di rotta decisionale dei giudici di The Voice of Italy, etichettando con il termine "farsa" ciò che avevano appena visto. C'è da dire che sin dall'inizio l'ingresso di Chiara Iezzi non è stato ben visto da chi conosceva fin troppo bene la sua carriera e il suo percorso artistico. Si è abituati a vedere questi talent show per il gusto di scoprire nuovi talenti e rivedere vecchi volti della musica, come Chiara o Dennis Fantina, non ha convinto.
D'altronde anche nella presentazione di stasera sono stati rimarcati i traguardi raggiunti da Chiara con la sorella Paola, insieme alla quale ha vinto un Festival di Sanremo nel 1997 con il brano Amici come prima e ha scalato le classifiche nazionali con il brano Vamos a bailar, eletto Tormentone estivo degli ultimi 20 anni. Tanti i motivi per i quali il pubblico sui social network ha chiesto a gran voce più possibilità per gli esordienti e non per chi, volente o nolente, la scena l'ha conquistata più volte nella sua vita. Basterà questo salvataggio improvviso a permetterla la scalata verso la vittoria, nonostante il dissenso popolare?