249 CONDIVISIONI
25 Febbraio 2015
23:07

The Voice, tra i concorrenti Chiara Iezzi: “Mi rimetto in gioco”

Sul palco di “The Voice” arriva anche Chiara Iezzi, ex componente del duo Paola e Chiara. La cantante viene votata solo da J-Ax e dal Team Fach, non piace a Noemi e Piero Pelù. Momento di imbarazzo tra i coach, che all’inizio non l’avevano riconosciuta.
A cura di Valeria Morini
249 CONDIVISIONI

Si è appena aperta la terza edizione di "The Voice of Italy" 2015, il talent show musicale di Raidue che riparte dalla presenza degli ormai veterani coach Piero Pelù, Noemi e J-Ax, con una serie di interessanti novità. Prima fra tutte, la presenza del cosiddetto "Team Fach": il posto che nelle prime due stagioni fu di Raffaella Carrà viene infatti preso da Roby e Francesco Facchinetti, padre e figlio per la prima volta insieme in un programma. E poi, c'è la particolarità delle Blind Audition, ovvero: i coach ascoltano i concorrenti (di cui non conoscono l'identità) senza vederli in faccia. Tra le aspiranti "voci" del domani, anche un nome tutt'altro che sconosciuto: Chiara Iezzi, del duo Paola & Chiara.

Lei stessa ha raccontato cosa l'ha spinta a ripartire da zero da un talent, dopo lo scioglimento del sodalizio artistico con la sorella.

Una delle prime parole che ho detto dopo "mamma" e "papà" è stata "musica". Ho iniziato un sodalizio con mia sorella che, dopo il successo, a un certo punto è finito perché ognuna di noi ha sentito la necessità di prendere una strada diversa. Ho iniziato una carriera solista, poi ho fatto una fiction con Gianmarco Tognazzi, ma non ho mai smesso di pensare alla musica. The Voice è una nuova sfida per me. Provo a mettermi in gioco!

Chiara si è esibita sulla note di "Thinking Out Loud" di Ed Sheeran. Il primo a schiacciare il pulsante è stato JAx, immediatamente seguito dal Team Fach. Pero Pelù e Noemi invece hanno deciso di non votarla. Il momento più divertente è stato quello del "riconoscimento": è stato Francesco Facchinetti il primo a capire che si trattava proprio di Chiara Iezzi. Attimo di sorpresa per tutti i coach, con un J-Ax stupito: "Scusate, ma siamo un po' basiti". Lei stessa ha raccontato:

L'anno scorso avevo preso un anno sabbatico, ma ovviamente la musica è una cosa con cui sono cresciuta e così ho pensato di mettermi alla prova.

Noemi è apparsa imbarazzata per non averla votata.

Mi spiace di non essermi girata ma io ho la passione per le voci più blues. Mi spiace di averti mancato di rispetto.

Entusiasta J-Ax:

Zia! Incredibile, io e te ci conosciamo, abbiamo fatto insieme i psichedelici anni 90. Qualcuno a casa si starà facendo un risolino, ma io ti dico che tu hai più coraggio di tutti loro messi insieme.

Alla fine, Chiara ha scelto come suo coach proprio il rapper. Ed è pronta a ripartire per una nuova fase del suo percorso musicale.

249 CONDIVISIONI
Chiara Iezzi salvata a
Chiara Iezzi salvata a "The Voice of Italy", è subito polemica
Chiara Iezzi fuori da The Voice, eliminata da Sarah Jane
Chiara Iezzi fuori da The Voice, eliminata da Sarah Jane
Chiara Iezzi prima e dopo The Voice, come è cambiata l'ex bionda del duo
Chiara Iezzi prima e dopo The Voice, come è cambiata l'ex bionda del duo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni