12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dennis Fantina da “Amici” a “The Voice”: eliminato alla Blind Audition

Vinse la prima edizione del talent di Maria De Filippi, quando ancora si chiamava “Saranno Famosi”. Ci ha riprovato con “The Voice”, ma senza risultato: nessuno dei coach si è girato e l’avventura di Fantina si è già conclusa.
A cura di Valeria Morini
12 CONDIVISIONI
Immagine

A "The Voice of Italy", siamo arrivati al momento decisivo. Con la puntata di stasera si concludono le Blind Audition e i team associati a coach del talent show sono finalmente completi. In attesa che inizi la seconda fase del programma, nella quale la sfida entrerà nel vivo, un altro volto noto è apparso tra le aspiranti "voci". Dopo l'apparizione di Chiara Iezzi, ex appartenente al celebre duo Paola & Chiara, sul palco delle audizioni è salito Dennis Fantina, ben noto al pubblico di Mediaset. Fantina ha infatti vinto la primissima edizione di "Amici", ai tempi in cui si chiamava ancora "Saranno famosi", nel 2001. Oggi Dennis ha 38 anni e, dopo l'iniziale successo grazie al talent di Maria De Filippi e tre album pubblicati (l'ultimo nel 2007), la sua carriera sembra aver subito uno stop:

Oggi collaboro con un bar, ma non è facile. Per fortuna anche mia moglie lavora! Dopo aver vinto Saranno Famosi, è arrivata l'eticheta discografica, gli album, i concerti. Poi la cosa ha cominciato a perdersi. Ora quello che è più importante per me è ricominciare a masticare la musica.

Fantina si è esibito sulle note di "Credimi ancora" di Marco Mengoni, ma la sua performance non è stata apprezzata. Nessuno dei giudici si è girato, nessun giudizio positivo da Piero Pelù, Noemi, J-Ax o dal team Fach. Francesco Facchinetti, che immediatamente ha riconosciuto Fantina, ha spiegato così il mancato voto da parte di lui e del padre Roby.

Eravamo quasi sul pulsante, ma hai fatto 30 ma non hai fatto 31. Mi dispiace personalmente perché ti conosco molto bene.

Piero Pelù ha continuato:

Io non mi sono girato perché questo pezzo l'hai cantato con un piglio metallaro, ma non capivo da che parte volessi stare. Se fossi stato più sul versante metal probabilmente avrei pigiato. Però complimenti, perché hai cantato da dio.

Si conclude precocemente, quindi, la seconda avventura televisiva di Fantina, che dietro le quinte ha commentato con una certa amarezza:

Non mi dici "canti da dio" e poi non pigi il pulsante.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views