Paola Di Benedetto ha vinto il Grande Fratello Vip 2020, sorprendendo gli spettatori con un gesto di grande generosità. La modella e influencer, infatti, ha deciso di devolvere l'intero montepremi di 100 mila euro alla Protezione Civile. Nonostante Antonio Zequila l'abbia accusata di non aver fatto niente di rilevante in televisione, in realtà a soli 25 anni vanta già un certo numero di esperienze televisive.

2016: Madre Natura a Ciao Darwin 7 – La resurrezione

Paola Di Benedetto si è fatta conoscere partecipando a diversi concorsi di bellezza locali come Miss Vicenza e Miss Grand Prix Veneto. Nel 2012 vince il titolo di Miss Antenna 3. Così, di lì a poco inizia a lavorare nella tv locale TVA Vicenza come valletta e conduttrice del meteo. Nel 2016 partecipa a Miss Italia senza ottenere un piazzamento degno di nota. Tuttavia, viene notata e quello stesso anno viene chiamata a interpretare Madre Natura nel programma Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Gli spettatori, incantati dalla sua bellezza, iniziano a seguirla sui social e a interessarsi alla sua vita professionale e privata. Era fidanzata con Matteo Gentili: attuale difensore del Prato che all'epoca militava nel Vicenza.

2018: L'isola dei famosi e la relazione con Francesco Monte

Nel 2017, Paola Di Benedetto prosegue la sua carriera televisiva, lavorando come ballerina nel programma Colorado. L'anno successivo, poi, è tra i naufraghi della tredicesima edizione dell'Isola dei famosi. Non riesce ad arrivare in finale, tuttavia è proprio nel reality che conosce Francesco Monte. Tra loro l'intesa è palpabile e una volta terminato il reality, iniziano a frequentarsi. La relazione, però, dura poche settimane. Poi la modella, visibilmente provata, ha annunciato a Verissimo che Monte l'aveva lasciata:

"Sto soffrendo. É stata una storia breve ma tanto forte. Pensavo andasse tutto bene, invece da un giorno all’altro mi ha detto: ‘Non sento questo sentimento crescere’. Ci siamo presi una pausa e quando ci siamo rivisti mi ha detto: ‘Hai tutto ma voglio restare solo’. Evidentemente quello che è nato sull’Isola non si è trasformato in amore in Italia".

Al Grande Fratello 2018 il confronto con Matteo Gentili

Nelle settimane in cui la relazione con Francesco Monte è ancora in corso, Paola Di Benedetto entra nella casa del Grande Fratello 2018 per avere un confronto con il suo ex fidanzato Matteo Gentili. Quest'ultimo sosteneva che Paola gli avesse mancato di rispetto, vivendo la relazione con Francesco Monte davanti alle telecamere. Nel corso dell'incontro, la Di Benedetto chiarì:

"La mia Isola doveva essere un'esperienza positiva. Mai avrei pensato che al mio ritorno ti avrei trovato sul piccolo schermo a dare in pasto la nostra storia alla gente. Sono qui oggi per mettere un punto fisso a questa storia ormai finita da tempo. Lo faccio per il nostro bene e per quello delle nostre famiglie. Noi siamo stati insieme per quattro anni ed eravamo una coppia che faceva invidia al mondo. Poi l'amore è finito, ho preso coraggio e ho deciso di dirtelo. L'1 gennaio ci siamo rivisti, abbiamo fatto quella cena e c'è stato quel famoso bacio. Ho accettato di vederti perché la nostra storia non è mai stata interrotta di persona. In gennaio ho incontrato un'altra persona, non l'ho cercata, non l'ho voluta, è semplicemente capitata. Non si può decidere quando il destino decide di farti incontrare un'altra persona".

La vittoria del Grande Fratello Vip 2020

La sua grande occasione è arrivata quando Alfonso Signorini l'ha scelta per entrare nella casa del Grande Fratello Vip 2020. La modella ha varcato la porta rossa l'8 gennaio e probabilmente, non aveva messo in conto che sarebbe riuscita a portarsi a casa la vittoria. Il suo percorso è sempre stato misurato: ha evitato eccessi e scontri su futilità. Ha alzato la voce solo quando qualcuno la additava come una bella ragazza senza talento. Il pubblico l'ha apprezzata e l'ha premiata con il 54% delle preferenze.