100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palinsesto Rai: da Tiziano Ferro a Laura Pausini, tutte le novità della nuova stagione

Sono stati presentati oggi, i palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva. Ecco le principali novità e le conferme che sono state annunciate nel corso della conferenza stampa.
A cura di D.S.
100 CONDIVISIONI
Immagine

Si è tenuta oggi a Milano, la presentazione dei palinsesti Rai, in vista della nuova stagione televisiva. Ecco le novità e le conferme che sono state annunciate nel corso della conferenza stampa. Ad ottobre, andranno in onda due serate dedicate al tour di Gianni Morandi e Claudio Baglioni. A novembre, invece, gli spettatori vedranno Dario Fo e Paola Cortellesi  in uno spettacolo tratto da un testo del Premio Nobel "Una Callas dimenticata". Il palinsesto si arricchirà di una serata inedita con Tiziano Ferro. Nel mese di novembre, inoltre, si terranno cinque finestre in day time e una in prime time dedicate alla selezione delle Nuove Proposte del Festival. A dicembre, verranno trasmesse due serate evento con Giorgio Panariello.

Ad allietare l'arrivo della primavera ci sarà una coppia inedita. Ad aprile, infatti, Laura Pausini e Paola Cortellesi saranno alla conduzione di tre prime serate fuori dagli schemi. A gennaio, Albero Angela condurrà Una notte al museo. A marzo, invece, cinque serate dedicate ai personaggi che hanno fatto la storia della tv italiana, da Pippo Baudo a Renzo Arbore. A maggio, invece, si terranno i Wind Music Awards.

Il palinsesto di Rai1

Giancarlo Leone ha annunciato le novità e i programmi che sono stati confermati su Rai1:

"Rai1 viene da una stagione vincente. È cresciuta in prime time e day time. Non ci possiamo fermare e portarli in dote. Dobbiamo inventare cose nuove, sorprendere, creare un palinsesto dinamico. Fare scelte di qualità per non perdere questo seguito. Abbiamo deciso di serializzare gli eventi oltre a successi consolidati come I Migliori Anni, Tale e Quale show e fiction come Il giovane Montalbano 2, Provaci ancora prof 6, Braccialetti Rossi 3. Confermiamo il day time in toto oltre alla novità dell'inedita coppia Perego – Sottile a Domenica In con un giovane capo progetto, Maurizio Costanzo, nella veste di autore".

Spetterà a Carlo Conti, inoltre, la conduzione del Festival di Sanremo. Un altro ritorno sarà rappresentato da La posta del cuore. Il programma tornerà il sabato, in autunno. A dicembre, infine, si terrà The gran plan, un programma in tre puntate che vedrà protagoniste tre donne mature, che girano il Paese per aiutare persone comuni a risolvere problemi di varia natura.

Il palinsesto di Rai2

Angelo Teodoli ha raccontato, invece, le novità di Rai2. La Gialappa's Band arriverà in Rai, alla conduzione di "Quelli che il calcio" al fianco di Nicola Savino.

 "Li sto corteggiando da molto, saranno il contraltare di Nicola Savino. Con loro si deve sviluppare un discorso per la primavera della seconda serata e magari in altre direttive".

Tornerà la fiction L'Ispettore Coliandro. Il venerdì, invece, sarà caratterizzato da film in prima visione e una rubrica con Marco Giusti.

Il palinsesto di Rai3

Andrea Vianello ha spiegato cosa attenderà gli spettatori di Rai3:

"Amore criminale è diventato uno degli alberi su cui costruire il nostro palinsesto. Ci sarà un ciclo autunnale ed uno primaverile. Con Ballarò di Massimo Giannini, abbiamo vinto una battaglia complessa, mantenere la leadership con un diretto competitor, ovvero l'ex conduttore, si è confermato il talk show più visto dalla trasmissione italiana".

In prima serata, poi, andrà in onda Non uccidere con Miriam Leone e Monica Guerritore. Ad allietare la seconda serata ci sarà il programma condotto da Beppe Severgnini L'erba dei vicini. Si metterà a confronto l'Italia con un altro Paese europeo e gli Stati Uniti. Arriva, poi, il docureality, Indovina chi mi sposo che tratterà i matrimoni tra italiani e persone appartenenti ad altre culture. Fabio Volo sarà protagonista di quattro puntate di Host in the box. Lo scrittore verrà chiuso in una scatola e recapitato in un posto dove dovrà orientarsi. La seconda serata della domenica e il giovedì saranno targati Gazebo. Vianello poi ha aggiunto:

"Rischiatutto a colori, un quiz meritocratico che lascia idealmente ad uno dei suoi eredi, Fazio. Una sfida affascinante del giovedì".

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views