video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2019

Ornella Vanoni senza freni a Sanremo 2019, tra parolacce e frecciate alla Rai: “Sono qui gratis”

La diva sul palco di Sanremo come ospite scherza con Virginia Raffaele, attaccandola per averle creato solo problemi con la sua imitazione: “Mi hai rovinato la vita, mi hai fatto passare per una rimbambita, una pazza una maniaca”. La cantante gioca con il personaggio che le ha dipinto addosso proprio l’imitatrice, scherza con Patty Pravo e lancia una frecciatina alla Rai.
A cura di Andrea Parrella
1.092 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Tra i momenti topici della terza serata del Festival di Sanremo 2019 resterà certamente la partecipazione straordinaria di Ornella Vanoni, ospite per pochi minuti sul palco dell'Ariston dopo aver preso parte alla gara lo scorso anno, insieme a Bungaro e Pacifico. La Vanoni sale sul palco, come prevedibile, insieme a Virginia Raffaele, che negli ultimi anni l'ha immortalata alla perfezione con un'imitazione capace di inquadrare a pieno quel modo di fare svampito e apparentemente confuso dell'artista.

Ornella Vanoni sul palco con Virginia Raffaele

Che in realtà si dimostra uno straordinario personaggio televisivo, battitore libero costantemente fuori controllo, che riesce oggi ad avere piena padronanza di quel personaggio che l'aveva ingabbiata in questi ultimi anni. Autoironica, forse anche troppo, la Vanoni prende parte a una gag con Virginia Raffaele, accusandola di averle rovinato la vita con quell'imitazione: "Tu mi hai rovinato la vita, facendomi passare per una rimbambita, una pazza, una maniaca sessuale […[ Sei andata da Carlo Conti facendo la mia imitazione – peraltro esibizione di bassissimo livello – e Conti ti ha salutata come Ornella. Mi hai fatto vivere un anno di inferno". Vista la confidenza che c'è evidentemente tra le due, Virginia Raffaele la punzecchia e, tra una cosa e l'altra, la Vanoni si permette cose che non sarebbero concesse a tutti sul palco dell'Ariston, lasciandosi andare al turpiloquio con un chiaro e distinto "Porca pu****a", che raggiunge l'obiettivo di scaldare il pubblico in sala anziché indignarlo, visto il bene che si vuole al personaggio e all'artista.

Il siparietto con Patty Pravo

Il quadro si completa con l'arrivo sul palco di Patty Pravo, che viene presentata insieme a Briga per l'esecuzione della loro canzone "Un po' come la vita". Il connubio tra le due dà il via a un tourbillon di imitazioni e prese in giro a vicenda che la stessa Raffaele fatica a tenere a bada. E non manca una frecciatina alla Rai della Vanoni: "Io son venuta a gratis, che non diventi un'abitudine. Perché una volta si gioca, ma poi…".

Quando la vanoni si è addormentata a Ora o mai più

Tutto questo nonostante la Vanoni abbia un ruolo fisso nel programma del sabato sera "Ora o mai più", condotto da Amadeus, su cui ha già messo il timbro con un momento memorabile risalente allo scorso sabato, quando ha ammesso di essersi addormentata in diretta.

1.092 CONDIVISIONI
524 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views