Nudo è bello: è ‘Naked Attraction’, show scandalo i cui concorrenti sono senza veli

Il Regno Unito rompe un altro tabu televisivo, con un nuovo programma destinato a far discutere non poco. In onda da lunedì 25 luglio alle ore 22 sul canale britannico Channel 4, "Naked Attraction" è un dating show (ovvero, un reality nel quale i concorrenti conoscono potenziali partner) i cui protagonisti hanno una particolarità: si presentano completamente nudi.
Altro che "appuntamento al buio", sul genere di "Parla con lei" (lo show attualmente in onda su Sky con Andrea Delogu, nel quale un single cerca l'anima gemella fra tre candidati di cui sente solo la voce). In ogni episodio di "Naked Attraction", condotto da Anna Richardson, un uomo e una donna visioneranno sei corpi di cui verrà mostrato il nudo frontale. Ne dovranno scegliere uno unicamente in base all'attrazione fisica, motivando la decisione, per poi uscirci insieme. Per la cronaca: tranquilli, all'appuntamento galante saranno entrambi vestiti!
Sesso e nudità: la tv inglese da Love Island al Big Brother
La televisione britannica si diverte così ancora una volta a stuzzicare la morale pubblica, dopo i casi di "Love Island" (reality in cui Zara Holland ha fatto sesso davanti alle telecamere fino a perdere il titolo di miss Gran Bretagna e altri due concorrenti sono arrivati addirittura a consumare un rapporto alla presenza dei coinquilini) e di un "Big Brother" ad alto tasso di erotismo.
"Naked Attraction" è prodotto da Studio Lambert, già responsabile del noto "Un boss in incognito", e pare che trovare persone disposte a spogliarsi attraverso i casting, lanciati attraverso i social, sia stato tutt'altro che facile. Non dimentichiamo, tuttavia, che anche l'Italia ha dato il suo contributo nello sdoganare la nudità in tv: vedi "L'isola di Adamo ed Eva" condotto da Vladimir Luxuria, con concorrenti senza veli su una paradisiaca spiaggia, e il piccantello "Undressed" (entrambi trasmessi da Deejay Tv), nel quale due persone si conoscono conversando (semi)nudi in un letto. Alla faccia dei preliminari.