Ultime notizie sulla quinta puntata de L'Isola dei Famosi, in onda lunedì 29 marzo 2021, annunciano un dietro front sulla chiusura di Parasite Island. Ancora per questo appuntamento, quindi, non ci saranno variazioni e i naufraghi in nomination dovranno giocarsi la salvezza, con la possibilità per l'eliminato di riprendere il percorso insieme a Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo che, quindi, non verranno integrati con il resto del gruppo, destino che toccherà anche a Brando Giorgi, il nuovo arrivato nella scorsa puntata.

 

A Parasite Island potrebbero rimanere in quattro

La tappa a Parasite Island, quindi, è confermata e di conseguenza anche il percorso alternativo svolto da Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo, a cui si è aggiunto anche Brando Giorgi eliminato nella scorsa puntata del reality. Si era paventata la possibilità che proprio l'attore potesse essere sottoposto ad un televoto flash con il nuovo eliminato della serata, affinché uno dei due fosse reintrodotto nel gioco insieme agli altri naufraghi. Almeno per questo appuntamento, quindi, tutto rimarrà invariato e spetterà a colui che il pubblico avrà deciso di eliminare la scelta di continuare il suo percorso accanto ai due isolani e all'eliminato Giorgi, oppure rientrare in Italia; proprio come è accaduto nelle precedenti puntate. La popolazione di Parasite Island, quindi, potrebbe salire da un numero di tre a quattro concorrenti.

La prova del fuoco per il leader della settimana

A commentare la puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi, saranno Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini. Massimiliano Rosolino, in collegamento dall’Honduras, coordinerà il ritorno della leggendaria prova del fuoco, che servirà a decidere chi sarà il leader della settimana. Il naufrago vincitore avrà il potere di indicare il nome del primo nominato della puntata. Inoltre, nel corso della diretta il pubblico a casa scoprirà gli esiti dei controlli medici a cui è stato sottoposto Paul Gascoigne dopo l’infortunio subito la scorsa settimana.