Novak Djokovic a Sanremo 2020 canta ‘Terra promessa’ con Fiorello e Amadeus
La seconda serata del Festival di Sanremo 2020, trasmessa mercoledì 5 febbraio, è stata caratterizzata da numerosi ospiti. Tra coloro che sono saliti sul palco dell'Ariston anche il campione di tennis Novak Djokovic. Reduce dalla vittoria dell'Australian Open, era seduto in platea con la moglie Jelena. Ad annunciarlo, un esilarante Fiorello.
A Sanremo 2020, Djokovic e la racchetta che fa il 40%
Fiorello, dopo essere salito sul palco con una racchetta in mano, ha spiegato ad Amadeus di volergli fare una sorpresa: "Non sai che sorpresa ti ho fatto. Questa racchetta appartiene al numero uno del mondo. È la racchetta di Djokovic. Solo questa fa il 40% se la inquadri". Quindi, ha annunciato che il campione era presente in platea e l'ha raggiunto per accompagnarlo sul palco dell'Ariston: "Conosci Amadeus? Ti posso dare un consiglio? Prendilo come ufficio stampa, la carriera ti durerebbe tre giorni", ha scherzato lo showman riferendosi a quando il conduttore di Sanremo 2020 spiazzò tutti annunciando in un'intervista i nomi dei Big della kermesse canora.
Novak Djokovic canta ‘Terra promessa'
Novak Djokovic si è detto contento di presenziare alla seconda serata del Festival di Sanremo 2020: "Mi hai invitato e ti ringrazio, sono molto felice di essere qui. Ho giocato a Sanremo quando ero piccolo. Giocavo dei tornei under 14 e under 12. Mi allenavo con Riccardo Piatti". Fiorello ha provato a punzecchiarlo portandogli i saluti di Fabio Fognini, ma il campione ha preferito cogliere l'occasione per fare i suoi auguri al tennista e a Flavia Pennetta per la nascita della secondogenita Farah. Lo show di Fiorello è proseguito quando Djokovic ha parlato del forehand (diritto, ndr), Fiorello ha domandato: "Cosa? Il fotting?". Infine il campione, Amadeus e Djokovic hanno cantato Terra Promessa.