"Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile. Ci scusiamo per l'interruzione". Così si legge su La7 mentre va in onda il duello televisivo tra Pamela Prati e Roberto D'Agostino. Poco prima della mezzanotte è saltato il collegamento con "Non è L'Arena" di Massimo Giletti, proprio quando da poco si era entrati nel vivo del momento televisivo. Otto minuti di stop, poi la pubblicità. Quello che segue è quanto siamo riusciti a rilevare poco prima che il collegamento saltasse.

Cosa è successo prima che il collegamento saltasse

È tempo di duelli in televisione. Dopo quello politico tra Matteo Salvini e Matteo Renzi arriva quello del gossip. A "Non è L'Arena", va in scena la verità di Pamela Prati contro uno dei suoi più grandi accusatori, Roberto D'Agostino. Il caso Mark Caltagirone torna quindi in televisione, ma ragionando come se fosse una serie televisiva, siamo di fronte a uno spin-off. Massimo Giletti mette di fronte i due opposti della vicenda, uno dei più grandi accusatori di Pamela Prati entra in studio a sfidarla per la prima volta: "La storia di Pamela è la spia di quella che è diventata la celebrità contemporanea", esordisce così Roberto D'Agostino.

L'intervento di Roberto D'Agostino

Roberto D'Agostino parte da una premessa, parte da "Uomini e Donne". Per il fine intellettuale e fondatore di "Dagospia", il mutamento che si è avuto grazie al programma di Maria De Filippi, che ha creato mini-celebrità tra le persone comuni, è un fattore indiretto ma comunque scatenante di ciò che è accaduto a Pamela Prati: "I suoi consuelor venivano e gestivano quel mondo. I "morti di fama" come li chiamo io". Disposti a tutto pur di apparire, intende D'Agostino:

Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo organizzavano queste cose da 10 anni e quando è arrivata Pamela Prati, hanno trovato la gallina dalle uova d'oro. Loro sono completamente fuori dalla realtà perché quando vanno in questi programmi, si crea se stessi, un personaggio.

Poco prima che il collegamento saltasse, Massimo Giletti manda in onda un video con telecamera nascosta in cui Eliana Michelazzo rivela a un collaboratore del talk show il modus operandi della Perricciolo.