17.931 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicolò Scalfi dopo Caduta Libera, com’è cambiata la vita del Campioncino

Nicolò Scalfi è stato uno dei protagonisti di Caduta Libera, lo show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, dove ha trionfato per più di 90 puntate. Il giovane ha vinto un montepremi altissimo e adesso, a distanza di due anni dall’ultima apparizione in tv, ecco come sono cambiati vari aspetti della sua vita.
A cura di Ilaria Costabile
17.931 CONDIVISIONI
Immagine

È stato uno dei protagonisti della stagione televisiva 2018-2019, uno dei campioni più amati e anche longevi di Caduta Libera, lo show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, stiamo parlando di Nicolò Scalfi. La sua è stata una delle partecipazioni più seguite in un game show e a distanza di quasi due anni dalla sua ultima apparizione in tv, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni si racconta dopo la vincita di circa 760mila euro in gettoni d'oro.

Cosa ha fatto con il montepremi

Un percorso brillante quello del giovane concorrente che, infatti, è riuscito a superare indenne le puntate del "gioco delle botole" dall'ottobre 2018 al luglio 2019, un vero record per la trasmissione e per gli appassionati a casa che, ormai, si erano affezionati al giovane Nicolò, tanto che quando sbagliò una risposta, l'intero studio ebbe un sussulto. La partecipazione al game show, però, gli ha dato la possibilità di realizzare piccoli sogni e anche di cambiare vita. Al settimanale racconta che la prima parte del montepremi arrivò dopo sei mesi dalla fine del gioco e l'intera somma, altamente tassata, gli arrivò entro un anno dal suo addio a Caduta Libera. La prima cosa che ha fatto una volta ricevuti i soldi è stata fare un viaggio a Barcellona, ha poi acquistato una cucina per sua madre, ma soprattutto ha cambiato il suo corso di studi.

Nicolò Scalfi con Gerry Scotti (Instagram)
Nicolò Scalfi con Gerry Scotti (Instagram)

Un nuovo percorso di studi e nuove passioni

Attualmente, infatti, Nicolò studia Lettere Moderne per l’Editoria alla Cattolica di Brescia, lasciando il suo iniziale percorso in Design che non gli era affatto congeniale. La sua vena artistica lo ha portato ad incidere una canzone dal titolo "La fine del mondo", che si trova anche su alcune piattaforme di ascolto musicale in streaming.

Immagine

Nicolò Scalfi è single

A Caduta Libera Nicolò aveva attirato l'attenzione del pubblico femminile e, anche tra i concorrenti, era nata una certa simpatia con Valeria Filippetti, ma nulla di più. La storia d'amore è scoppiata, invece, con Sara Mustari, con la quale però si è lasciato prima della fine del game show. Attualmente ha rivelato di essere single, sebbene non gli manchino le corteggiatrici:

Mi è venuto un difetto: prima di diventare famoso per me era… obbligatorio farmi avanti con le ragazze. Poi hanno cominciato a farlo loro e mi sono adagiato un po'. Adesso non sono fidanzato, pretendo troppo, sono selettivo. Non trovo mai la persona giusta, ma mi sento ancora nell’età per poter aspettare. E poi lo studio mi impegna molto.

17.931 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views