I cari di Stefano Bettarini non si rassegnano sulla sua espulsione dal Grande Fratello Vip. L'ex calciatore e star di tanti reality (aveva già fatto il GF nel 2016) è stato squalificato per una presunta bestemmia, dopo pochissimi giorni di permanenza nella Casa, ma la compagna Nicoletta Larini continua a difenderlo. Con un lungo post su Instagram ha ribadito come il fidanzato sarebbe vittima di un'ingiusta punizione.

Diciamo che non mi sono ancora espressa del tutto, ho difeso Stefano, assicurando che quella mezza parola detta e non finita, è un intercalare toscano! Senza offesa a nessuno! Ribadisco, che Stefano non ha mai bestemmiato nella sua vita e mai lo farebbe, perché non è nella sua persona.. Vivo Stefano 24h/24 non potrei dire diversamente… Detto ciò, la squalifica poteva essere evitata..

Larini: Ho sentito di peggio al GF Vip

Nicoletta ribadisce ciò che aveva già detto prima della sentenza del GF (quando aveva descritto Bettarini come un uomo credente e rispettoso), sostenendo come in effetti il compagno non avrebbe pronunciato alcuna affermazione blasfema. Ricordiamo che Bettarini è il secondo concorrente espulso per bestemmia di questa edizione, dopo Denis Dosio.

La parola viene utilizzata come espressione di stupore o di meraviglia… Nessuna imprecazione! (se davvero ha offeso qualcuno) secondo me bastavano le più sincere scuse. Ma non la squalifica… Ho sentito volare parole peggiori dentro quella casa. Stava iniziando un percorso bellissimo, aveva portato tanta allegria nella casa, preso come punto di riferimento da tutti i ragazzi, sempre sorridente e di buona compagnia, educato e rispettoso. Era bello vederti dentro la casa.

Stefano Bettarini e i reality, i precedenti

Lo stesso Stefano si è lamentato dell'espulsione, per giunta arrivata dopo una lunga attesa che ha preceduto il suo ingresso nella Casa, a causa del periodo di isolamento e dei tanti test anti Covid cui ha dovuto sottoporsi. Anche la sorella Simona è intervenuta sui social per difenderlo. Nel GF Vip Precedente, Bettarini si era invece classificato al quarto posto. Ha inoltre partecipato all'Isola dei famosi, prima come inviato (nel 2017) e poi come concorrente (nel 2019). Nel 2018 ha invece preso parte con la Larini a Temptation Island Vip.