A partire da giovedì 4 giugno, Canale5 trasmette le restanti puntate della seconda stagione di New Amsterdam. In particolare si tratta di nove episodi, che dovrebbero essere organizzati in tre puntate in onda dal 4 al 18 giugno. Come sempre, la serie tv racconta le vicende ispirate ai casi del Bellevue Hospital di New York e vede protagonista il tormentato dottore Max Goodwin, interpretato dall'attore Ryan Eggold. L'appuntamento è alle ore 21:20.

Anticipazioni ultima puntata 24 giugno

Le anticipazioni dell'ultima puntata di New Amsterdam 2. Nel diciassettesimo episodio di New Amsterdam, intitolato Il decollo, Max Goodwin decide di ricorrere al crowdfunding per ottenere dei fondi che permetterebbero di migliorare i servizi della struttura ospedaliera. Reynolds si prepara a essere trasferito a San Francisco. Nel diciottesimo e ultimo episodio, intitolato Questione di secondi, al New Amsterdam si affronta una situazione allarmante. Molti pazienti, infatti, mostrano gli stessi sintomi. Sharpe e Bloom lavorano fianco a fianco per tentare di comprendere cosa li stia originando. Max Goodwin, infine, prende a cuore il caso di un bambino che ha una rara malattia muscolare. Tenta di farlo accedere alla sperimentazione clinica.

Il cast di New Amsterdam 2: attori e personaggi

Ryan Eggold interpreta il dottor Max Goodwin; Freema Agyeman interpreta la dottoressa Helen Sharpe; Tyler Labine interpreta il dottor Iggy Frome; Anupam Kher interpreta il dottor Vijay Kapoor; Jocko Sims interpreta il Dottor Floyd Reynolds; Janet Montgomery interpreta la Dottoressa Lauren Bloom.

La trama di New Amsterdam 2 – Dove eravamo rimasti

Ripercorriamo brevemente quanto accaduto nella prima parte della seconda stagione di New Amsterdam. Abbiamo lasciato Max Goodwin intento a eseguire dei controlli sulle detenute del carcere di Rikers Island. Mentre i medici si occupano degli esami, scoppia una rissa in sala mensa, che causa quattro ferite. Le donne vengono trasportate al pronto soccorso. Dopo una giornata così tumultuosa, Max scopre che il tumore contro cui lotta sta regredendo. Sharpe, invece, viene punito per avere aiutato una eroinomane.

La puntata del 4 giugno

Il 4 giugno, in onda su Canale5 il decimo e l'undicesimo episodio di New Amsterdam 2, intitolati rispettivamente Codice argento e Nascosto dietro il mio sorriso. Una delle detenute di Rikers Island, Suzan, dopo aver eluso la sorveglianza raggiunge la sala operatoria di Reynolds e tenta di uccidere Fran. Quest'ultima è una detenuta che ha deciso di collaborare con la giustizia. Tuttavia, il tentativo di Suzan fallisce perché Reynolds interviene. Altre detenute evadono e ben presto la situazione è fuori controllo. Max e Sharpe diventano ostaggio di Jackie, che li costringe a raggiungere la sala operatoria per uccidere Fran. Nell'undicesimo episodio, Nascosto dietro il mio sorriso, Max prende una importante decisione. Non intende più permettere l'uso di dispositivi elettronici durante le visite ai pazienti e la cosa non viene accolta con favore dal personale medico.

La puntata dell'11 giugno

Nella puntata in onda l'11 giugno, spazio al dodicesimo e al tredicesimo episodio. Nel dodicesimo episodio, intitolato 14 anni, 2 mesi, 8 giorni, la dottoressa Castro anziché coinvolgere 40 pazienti oncologici nella seconda fase di un trial clinico, ne ammette solo 15 facendo infuriare la dottoressa Sharpe. Max e Reynolds, intanto, si occupano di un giovanissimo paziente con i polmoni danneggiati dalla sigaretta elettronica. Nel tredicesimo episodio, intitolato Burocrazia, Max scopre che molte strutture ospedaliere, inclusa quella in cui lavora lui, dimettono i pazienti che stanno per morire per abbassare il tasso di mortalità dell'ospedale. Ricontatta tutti i pazienti dimessi quando non c'era più nulla da fare e li riaccoglie nella struttura in un reparto dedicato alle cure palliative.

La puntata del 18 giugno

Gli episodi della puntata del 18 giugno. Nel quattordicesimo episodio, intitolato Sabbath, Todd fa sapere a Max che dovrà operare dei tagli nelle spese dell'ospedale. Goodwin si ingegna per tentare di diminuire le spese senza che i pazienti ne soffrano. Goodwin scopre che Reynolds ha deciso di lasciare il New Amsterdam. Nel quindicesimo episodio, intitolato Carta Bianca, Max ingaggia una lotta contro le aziende farmaceutiche. Intanto, la Sharpe scopre che la Castro altera i valori che i pazienti registrano all'inizio delle cure, per esaltare l'efficacia della terapia che sta sperimentando. Nel sedicesimo episodio intitolato Punti di vista, Max, Reynolds e Bloom vengono citati in giudizio per la morte di George Whitney sul tavolo operatorio di Reynolds. Sharpe allontana Castro dall'ospedale.