Giovedì 11 giugno, Canale5 trasmetterà il dodicesimo e il tredicesimo episodio di New Amsterdam 2 intitolati rispettivamente '14 anni, 2 mesi, 8 giorni' e ‘Burocrazia'. Max Goodwin tenterà di salvare la vita a un tredicenne con i polmoni devastati dall'uso della sigaretta elettronica. Inoltre, scoprirà una verità scomoda che accomuna il New Amsterdam a molte altre strutture ospedaliere. L'appuntamento è alle ore 21:20.

Trama episodi dell'11 giugno

Nel dodicesimo episodio, intitolato 14 anni, 2 mesi, 8 giorni, la dottoressa Castro dovrebbe coinvolgere 40 pazienti oncologici nella seconda fase di un trial clinico. Tuttavia, la dottoressa Sharpe scopre che ne ha ammessi solo 15 e la accusa di non tentare di curare più persone possibili. Max e Reynolds si occupano di un paziente di 13 anni, che ha i polmoni danneggiati dalla sigaretta elettronica. Tentano in tutti i modi di salvarlo. Nel tredicesimo episodio, intitolato Burocrazia, Max scopre qualcosa che lo turba profondamente. È abitudine di molte strutture ospedaliere, inclusa quella in cui lavora lui, dimettere i pazienti che stanno per morire. Così facendo, si tenta di tenere più basso il tasso di mortalità dell'ospedale. Goodwin non ha intenzione di starsene con le mani in mano. Ricontatta tutti i pazienti dimessi quando non c'era più nulla da fare e li riaccoglie nella struttura in un reparto dedicato alle cure palliative. La Brantley, però, gli fa sapere che non ci sono i fondi per appoggiare il suo progetto, ma Max riesce a scucire a un uomo una generosa donazione.

Il cast di New Amsterdam 2

Ryan Eggold interpreta il dottor Max Goodwin; Freema Agyeman interpreta la dottoressa Helen Sharpe; Tyler Labine interpreta il dottor Iggy Frome; Anupam Kher interpreta il dottor Vijay Kapoor; Jocko Sims interpreta il Dottor Floyd Reynolds; Janet Montgomery interpreta la Dottoressa Lauren Bloom.