Dopo l'eliminazione dal Grande Fratello Vip, Myriam Catania è stata ospite di Domenica Live nella puntata del 18 ottobre. L'attrice e doppiatrice è apparsa insieme al compagno Quentin Kammermann, padre di suo figlio Jacques, e si è commossa nel raccontare il grave incidente di cui è stata vittima diversi anni fa. All'epoca era fidanzata con Luca Argentero, che le rimase accanto in tutto il periodo di convalescenza. Myriam restò per quattro giorni in coma indotto e, oltre ai gravi danni al volto, per un anno ebbe problemi di memoria a causa delle cure.

Io ho un vuoto di un anno, perché avevo avuto un edema cerebrale. Mi tenevano il cervello "fermo", prendevo dei farmaci per abbassare l'attività cerebrale per non avere crisi epilettiche. Non mi ricordavo nulla. Com'è andato l'incidente? Ero in motorino, avevo appena comprato casa e non conoscevo bene le strade. Era stato tolto uno stop, e la scritta per terra si era cancellata (infatti la municipale mi ha dato ragione). Una macchina mi ha preso in pieno in faccia. Mi sono alzata e ho telefonato a mio papà, ero lucida, però non mi ricordo nulla. Mi ha raccontato mamma quasi tutto, ho dei flash dell'ospedale. Mamma non mi ha mai lasciata, non è andata in bagno. Adesso che sono mamma capisco cosa voglia dire. Luca è rimasto seduto per terra, non si è mai alzato. Gli ho detto "Mi aspetterai?" e lui mi ha risposto "Ti aspetterò sempre". Mi hanno fatto un'operazione maxillofacciale, mi hanno garantito che sarei tornata come prima perché mi ero tagliata. Mi hanno "tolto" la faccia e messo delle viti per riallineare le fratture. Mia mamma oscurava gli specchi per non farmi vedere la faccia. Quando mi sono vista, però, ero talmente felice di essere viva che sorridevo. Anche se non fossi tornata come prima… Ero grata della vita. Non ne parlo mai di questa cosa, non riesco a trattenere le lacrime.

Il sostegno della madre Rossella Izzo e della zia Simona

Myriam è figlia della celebre doppiatrice Rossella Izzo. Ques'ultima è apparsa in collegamento insieme a sua sorella Simona Izzo e ha confermato quanto Argentero sia rimasto al fianco di Myriam in quei momenti: "Per quattro giorni ho visto Luca in fondo al corridoio dell'ospedale, appoggiato a un muro". Ha inoltre ringraziato il medico che ha curato Myriam e che fu loro consigliato dal collega Christian De Sica, che a sua volta aveva rischiato di perdere un occhio a causa di un incidente con i fuochi d'artificio: "Mi ha promesso che me l'avrebbe riportata come era prima, e così è stato".

Quentin smentisce la proposta di matrimonio

Argentero in seguito ha sposato la Catania ma il loro matrimonio è naufragato nel 2016. Poco dopo, a Ibiza ha incontrato il pubblicitario francese Quentin Kammermann, e a meno di un anno dall'inizio della loro relazione Myriam è rimasta incinta di Jacques. I due sono vicini alle nozze, anche se Quentin ha smentito di averle fatto una proposta di matrimonio fuori dal GF Vip.: "Ho rispetto per gli autori, non avrei mai fatto la domanda così col megafono fuori casa. Non ho detto questo".

 La frecciatina a Franceska Pepe

Infine, Barbara D'Urso ha chiesto alla Catania di mandare un messaggio a Franceska Pepe, con cui Myriam ha avuto un rapporto burrascoso nella Casa. La risposta è stata tutt'altro che tenera nei confronti della modella: "Io voglio mandare amore, non odio. Franceska semplicemente non "sente". Tutto le scivola addosso, è apatica e non riesce a connettersi e a empatizzare singolamernte, figuriamoci con un gruppo".