video suggerito
video suggerito
Morto Fabrizio Frizzi: addio al conduttore Rai

Morto Fabrizio Frizzi, Stefania Orlando: “Mi sento in colpa per non averlo chiamato”

Rammarico della conduttrice che affiancò Frizzi a Scommettiamo che e Piazza Grande: “Non l’ho salutato. Ero sicura che non volesse farsi vedere sofferente”.
A cura di Valeria Morini
67 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Sono tantissimi i colleghi della Rai (e non solo) che in questi giorni stanno piangendo la morte di Fabrizio Frizzi. Tantissimi quelli che lo hanno voluto ricordare pubblicamente, lodandone il carisma e la bravura in tv ma soprattutto il grande spessore umano, la generosità, la bontà sincera. Tra questi, si aggiunge anche il nome di Stefania Orlando, che in un'intervista rilasciata a Chi confessa un grande rimpianto: non aver chiamato il conduttore dopo il malore che lo aveva colpito lo scorso ottobre e che lo aveva portato a una lotta, purtroppo breve, contro la malattia.

Mi sento in colpa per non aver avuto il coraggio di chiamarlo durante la sua malattia. Ero sicura che lui non volesse farsi vedere sofferente, sarebbe stato in imbarazzo e perciò non ho potuto salutarlo.

La Orlando al fianco di Frizzi, da Scommettiamo che a Piazza Grande

La conduttrice, attrice e cantante ha condiviso più volte il piccolo schermo con il conduttore: "Io ero piccola, avevo la smania di arrivare e non vedevo l’ora di conquistare un’inquadratura in più. E lui da persona grande mi capiva". Stefania Orlando affiancò infatti Frizzi nel suo secondo impegno televisivo, quando, nel 1994-1995, fu valletta del celebre varietà del sabato sera Scommettiamo che…? (che ora tornerà in una versione rinnovata su canale 5). Ancora, i due si ritrovarono nel 2003-2004, quando condussero insieme Piazza Grande su Rai2.

Frizzi andò alla sua festa per i 18 anni

Nel suo messaggio Facebook alla notizia della scomparsa del grande presentatore, la Orlando ha inoltre svelato un curioso aneddoto. Si conobbero prima che lei facesse televisione, quando la futura showgirl era ancora una studentessa adolescente. Lei partecipò con la sua classe alla celebre trasmissione Tandem rivolta alle scuole superiori e poi lo invitò al suo diciottesimo compleanno. Lui accettò l'invito.

Da oggi il mondo dello spettacolo perde un grande numero uno, ma soprattutto perdiamo una persona straordinaria e generosa, un uomo a cui tutti volevano bene perché non si poteva fare altrimenti, la sua risata contagiosa, il suo entusiasmo, la sua educazione e la sua umanità trasparivano e arrivavano dritte al cuore. Caro Fabrizio, sarai sempre il nostro fratellone e sarà difficile poterti dimenticare.  Ho tanti ricordi con te da quando da ragazza venni con la mia classe a Tandem, poi ti invitai alla mia festa dei 18 anni e tu, sorprendendo tutti, arrivasti con un mazzo di fiori, da vero gentiluomo. Qualche anno dopo mossi con te i primi passi importanti in tv e mi hai insegnato molto. Buon viaggio Fabrizio, contagia tutti con la tua risata fragorosa

I funerali di Frizzi in diretta tv

I funerali di Fabrizio Frizzi si sono svolti il 28 marzo presso la chiesa degli artisti in piazza del Popolo a Roma e sono stati trasmessi in diretta tv su R1i. Oltre 5 milioni di spettatori si sono sintonizzati per seguire la cerimonia, mentre migliaia di persone hanno affollato la piazza per dare l'ultimo saluto al conduttore.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views