387 CONDIVISIONI

Morte Nadia Toffa, il ricordo della D’Urso un mese dopo: “Sorrideva anche mentre stava male”

Barbara D’Urso ricorda Nadia Toffa a Pomeriggio5 a un mese dalla scomparsa. Commossa la conduttrice che si era già detta profondamente addolorata per la morte della giornalista e inviata de Le Iene: “Grazie per le volte in cui sei stata nel mio camerino, per avermi chiamato ‘tesora’, per i cappelli e le poesie”. Poi conclude, parlando dell’amica al presente: “Sei una gran gnocca”.
A cura di Stefania Rocco
387 CONDIVISIONI
Immagine

A un mese dalla scomparsa di Nadia Toffa, giornalista e conduttrice de Le Iene, Barbara D’Urso ricorda la collega in chiusura di Pomeriggio5. È a Nadia che è dedicato l’ultimo servizio video della puntata, un filmato che ne commemora il lavoro, l’appassionata dedizione, il coraggio straordinario. La D’Urso, che si era già detta profondamente addolorata dalla morte di Nadia, la ricorda commossa ma mantenendo quel sorriso e la leggerezza che hanno caratterizzato la collega:

Ciao Nadia e grazie per tutte le volte che sei venuta nel mio camerino con i tuoi cappelli, sorridendo molte volte più di me nonostante tu stessi male. Grazie per le poesie che mi hai mandato, per le volte in cui mi hai chiamata “tesora”. Grazie di tutto, sei veramente una grandissima gnocca.

Il ricordo della madre di Nadia Toffa

Oggi 13 settembre, data simbolica perché scandisce il primo mese senza Nadia, anche la madre della Toffa ha voluto ricordarla pubblicamente. Mamma Margherita, che alla figlia è stata vicina fino al suo ultimo istante sulla terra, ha incontrato il giornalista Gianluigi Nuzzi cui ha confessato il desiderio di portare avanti le battaglie a cui la conduttrice de Le Iene si era dedicata:

Sono molto emozionata il calore che ci hanno dato le persone che sono venute alla camera ardente, ci hanno portato tanto calore, tanto amore, ci hanno consolato, non pensavamo che lei ricevesse da persone comuni tanto affetto, tanto amore, che è arrivato al nostro cuore e quindi li voglio ringraziare tutti e spero che continuino a starci vicino, a star vicino a quello che voleva Nadia al suo essere guerriera, al suo passare avanti tanti discorsi. Noi vi vogliamo vicini abbiamo bisogno di voi. È necessario molto coraggio per portare avanti le sue idee. Lei ci ha lasciato idee, tantissime idee, aprendo il suo computer le abbiamo scoperte. Noi raccoglieremo questo testimone. Ci faremo aiutare naturalmente, siamo i genitori ma siamo anche anziani, abbastanza anziani, ma dobbiamo portare avanti tutto e non demordere assolutamente perché è importantissimo.

Le Iene riparte, è la prima edizione senza la Toffa

A partire da ottobre, Le Iene tornerà in onda con una formula tutta nuova. Nella prima edizione senza Nadia Toffa, è stato rinnovato il doppio appuntamento settimanale previsto per il martedì e il giovedì. Non ci sarà più la puntata della domenica, quella condotta da Nadia. A condurre la puntata del martedì saranno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino mentre il giovedì a fare gli onori di casa saranno due terzetti, quello maschile composto da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma e quello femminile formato da Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views