15 Febbraio 2018
23:45

Morte Bibi Ballandi comunicata in diretta, Benedetta Rinaldi: “Dispiaciuta per le modalità”

Benedetta Rinaldi, conduttrice di UnoMattina insieme a Franco Di Mare, si è detta dispiaciuta di aver comunicato la morte di Bibi Ballandi a Milly Carlucci in diretta tv. Ancora silenzio, invece, da parte del collega.
A cura di Stefania Rocco

Benedetta Rinaldi, conduttrice di UnoMattina insieme a Franco Di Mare, ha comunicato via Twitter il dispiacere legato alla decisione di avere comunicato la morte di Bibi Ballandi a Milly Carlucci in diretta tv. La giornalista, dopo la polemica montata in rete, si è detta dispiaciuta per il dolore arrecato alla Carlucci e, più in generale, delle modalità con cui questa storia è stata gestita:

La notizia della scomparsa del caro Bibi Ballandi ci è arrivata in studio in tempo reale. Noi di UnoMattina siamo davvero dispiaciuti per le modalità con cui ti abbiamo informato in diretta di questo tragico evento.

La tragedia comunicata in diretta

Benedetta Rinaldi si riferisce a quanto accaduto oggi a UnoMattina. Nel corso dell’intervista a Milly Carlucci, che avrebbe dovuto presentare in diretta il nuovo cast di Ballando con le stelle, la conduttrice di UnoMattina e il collega Franco Di Mare hanno reso nota la morte del noto produttore, grande amico della Carlucci. Impietrita la conduttrice del prime time di Rai1 che, pur rispettando la diretta, ha volto lo sguardo verso il basso, senza proferire parola. Sui social, la redazione di UnoMattina è stata oggetto di una valanga di polemiche.

Il commento di Milly Carlucci

Comprensibilmente scossa, la Carlucci si è sentita di commentare l’accaduto solo sommariamente. “Chiedo scusa ai media che mi cercano, ma non me la sento di parlare in questo momento. Come ho già detto, Bibi Ballandi era il mio produttore ma era soprattutto un amico che ho visto lottare con coraggio. Ora sono confusa e ho bisogno di un po' di silenzioha fatto sapere nel pomeriggio via Twitter, naturalmente alla ricerca di privacy in un momento tanto difficile.

La morte di Bibi Ballandi

Bibi Ballandi è morto oggi, a 71 anni. Produttore televisivo che ha lavorato con i più grandi volti del piccolo schermo, aveva contribuito a lanciare personaggi del calibro di Fiorello, Antonella Clerici, Giorgio Panariello e, appunto, Milly Carlucci. Dal 2011 combatteva contro il cancro. Era ricoverato da tempo nel reparto di oncologia dell'ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola.

Ballando con le stelle nel segno di Bibi Ballandi, la Carlucci e la moglie si abbracciano commosse
Ballando con le stelle nel segno di Bibi Ballandi, la Carlucci e la moglie si abbracciano commosse
Ballandi: da Fiorello alla Carlucci, che scopre in diretta della sua morte, il profondo dolore dei vip
Ballandi: da Fiorello alla Carlucci, che scopre in diretta della sua morte, il profondo dolore dei vip
Anche la televisione del mattino non sa cosa sia il rispetto della morte
Anche la televisione del mattino non sa cosa sia il rispetto della morte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni