314 CONDIVISIONI
13 Dicembre 2015
10:23

Morta Rose Siggins, era l’attrice senza gambe di “American Horror Story Freak Show”

Era Legless Suzi, la donna senza gambe nella quarta stagione della celebre serie. Affetta da una malattia genetica che ha reso necessaria l’amputazione degli arti inferiori in tenera età, la Siggins si è spenta a soli 43 anni a causa di un’infezione contratta durante un ricovero per calcoli renali. Nonostante la sua condizione, ha condotto una vita pressoché normale, si è sposata ed è la prima donna affetta da agenesia sacrale ad aver avuto dei figli.
A cura di Valeria Morini
314 CONDIVISIONI

Addio a Rose Siggins, attrice americana nota per essere stata nel cast di "American Horror Story: Freak Show", la quarta stagione della celebre e inquietante serie tv prodotta da Ryan Murphy. La Siggins vi interpretava il personaggio di Legless Suzi, una donna senza gambe. L'attrice è morta a soli 43 anni sabato 12 dicembre, a Denver. Diffusa da un portavoce, l'agente della Siggins James Mullen, la notizia è stata confermata da un post di cordoglio pubblicato sulla pagina Facebook di "American Horror Story" (ora giunto alla quinta stagione "Hotel").

Siamo rattristati nell'apprendere della scomparsa di Rose Siggins. Era amata da tutti nella famiglia di American Horror Story. Era una persona gentile, una madre amorevole e un'attrice di grande talento. In questo momento nostri pensieri e le nostre preghiere sono per la sua famiglia e per i suoi amici.

La donna era "nata con una rara malattia genetica conosciuta come agenesia sacrale" che le ha provocato una deformazione delle gambe e dei piedi e uno sviluppo anormale della colonna vertebrale inferiore. A soli 2 anni, si è resa necessaria l'amputazione delle gambe. Nonostante la sua difficile condizione, Rose è riuscita ad avere una vita pressoché normale, si è sposata e ha avuto due figli, Luke e Shelby Cecilia. Sembra sia la prima persona affetta da agenesia sacrale che sia riuscita a portare a termine una gravidanza.

Da sempre sofferente di problemi ai reni e al pancreas, Rose è stata ricoverata il 7 dicembre per un problema di calcoli renali, ma ha contratto un'infezione che si è diffusa attraverso il suo corpo e non le ha lasciato scampo.

Sembra quasi una maledizione, quella che affligge "American Horror Story: Freak Show": solo pochi mesi fa, a febbraio, era scomparso Ben Woolf (interprete dello spaventoso Meep), morto per le conseguenze di un grave incidente stradale ad appena 34 anni.

314 CONDIVISIONI
Morto l'attore Leslie Jordan, star di Will & Grace e American Horror Story
Morto l'attore Leslie Jordan, star di Will & Grace e American Horror Story
"American Horror Story Hotel" al via: Lady Gaga è la sanguinaria Contessa
American Horror Story Hotel, le foto della serie con Lady Gaga
American Horror Story Hotel, le foto della serie con Lady Gaga
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni