7 Ottobre 2015
18:57

“American Horror Story Hotel” al via: Lady Gaga è la sanguinaria Contessa

Parte in America la quinta stagione della serie horror creata da Ryan Murphy. La grande novità è l’ingresso di Lady Gaga, nei panni dell’inquietante Contessa. Nel cast anche Naomi Campbell, Matt Bomer, Kathy Bates e Angela Bassett.
A cura di Valeria Morini

Ci siamo: è tornata "American Horror Story", l'inquietante serie tv creata da Ryan Murphy e giunta alla sua quinta stagione autoconclusiva. In onda da stasera, 7 ottobre, negli Usa (in Italia la vedremo probabilmente a inizio 2016), la nuova annata si intitola "American Horror Story Hotel" e schiera un vero e proprio asso nella manica: la protagonista sarà nientemeno che Lady Gaga. L'eclettica popstar è pronta a stupire tutti con una vera e propria svolta di carriera, dal palcoscenico allo schermo.

Dopo essere apparsa in alcuni piccoli ruoli in "Machete Kills" e "Sin City – Una donna per cui uccidere", la cantante ci ha preso gusto e ha chiesto espressamente al creatore della serie un ruolo di primo piano nel cast. Il tutt'altro che facile compito sarà quello di non far rimpiangere troppo Jessica Lange, che ha lasciato AHS, dopo essere stata al centro delle stagioni precedenti con ruoli diversi.

Dopo "Murder House", "Asylum", "Coven" e "Freak Show", "American Horror Story Hotel" si ambienta in un terrificante albergo noto come Hotel Cortez, di proprietà dell'inquietante Contessa (Lady Gaga, appunto), fascinosa dark lady con un'interessante abitudine: nutrirsi di sangue umano. Le prime immagini lasciano intendere abbondanti quantità di splatter e qualche intrigante dose di citazionismo (da "Shining" a "Il villaggio dei dannati").

Nel cast anche Naomi Campbell

Il cast è davvero ricchissimo e mette in scena una gara tra prime donne che farà la gioia del pubblico. È infatti prevista la presenza della Venere Nera Naomi Campbell, come se non bastasse quella dell'iconica cantante di "Poker Face". Inoltre ci saranno interessanti new entry come il bel Matt Bomer (manco a dirlo, nei panni dell'amante della Contessa), Chloe Sevigny, Darren Criss ("Glee") e Max Greenfield ("New Girl"), a fianco di star già rodate nelle precedenti stagioni come Sarah Paulson, Wes Bentley, Kathy Bates, Angela Bassett, Lily Rabe e Denis O'Hare.

Morto l'attore Leslie Jordan, star di Will & Grace e American Horror Story
Morto l'attore Leslie Jordan, star di Will & Grace e American Horror Story
Di Caprio ride per la premiazione di Lady Gaga: poi arriva la
Di Caprio ride per la premiazione di Lady Gaga: poi arriva la "vendetta" della cantante americana
79.493 di Spettacolo Fanpage
L'emozionante video di Lady Gaga contro la violenza sessuale nelle Università
L'emozionante video di Lady Gaga contro la violenza sessuale nelle Università
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni