63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monica Ward: “A Centovetrine inizialmente mi sentivo un pesce fuor d’acqua” (VIDEO)

La doppiatrice Monica Ward ha scelto in esclusiva Fanpage.it per parlare del suo personaggio, Daniela Clementi, a Centovetrine. E’ stata l’occasione per raccontare del pessimismo che si “respirava” sul set di San Giusto Canavese a causa di una possibile chiusura della soap opera.
A cura di Fabio Giuffrida
63 CONDIVISIONI
Monica Ward e Gaia Messerklingher

Stamattina ai microfoni di Fanpage.it è intervenuta in esclusiva l'attrice e doppiatrice Monica Ward che a Centovetrine interpreta Daniela Clementi, ex moglie di Thomas Sironi – qui l'intervista a Brando Giorgi – e madre di Margot (nell'immagine di apertura assieme all'attrice Gaia Messerklinger). Stando alle prime indiscrezioni, Daniela dovrebbe recuperare definitivamente il rapporto con la figlia mentre il futuro con Thomas Sironi è ancora top secret. Il suo ex marito, infatti, sta vivendo in queste ultime settimane un'intensa storia d'amore con Cecilia Castelli. Anyway, quasi sicuramente Monica Ward ci sarà anche nella prossima stagione di CentovetrineEcco quello che Monica Ward ha dichiarato ai nostri microfoni:

Non sono stata convocata ma mi hanno letto sulle sceneggiature, quindi penso di esserci anche nella prossima stagione.

Gli ultimi giorni di set non sono stati affatto brillanti visto che la notizia della possibile chiusura di Centovetrine aveva intristito tutta la troupe:

Erano dispiaciuti ma erano convinti che avrebbero trovato un modo per andare avanti. Sarebbe stato stupido chiudere i battenti visto che la soap opera va bene [in termini di audience, ndr]. C'era molto pessimismo, loro lavoravano lì da ben 13 anni, tra l'altro Centovetrine è una macchina da guerra che funziona con grande terminazione. Non c'è mai niente che non va.

Monica Ward è una doppiatrice, sorella di Luca e Andrea Ward. Il personaggio a cui si sente più legata è certamente Cenerentola ma a anche Lisa dei Simpson. Dopo 40 anni di doppiaggio non ha un personaggio che avrebbe voluto fare e che non ha fatto, si sente del tutto appagata. Ma come sono stati i primi giorni a San Giusto Canavese per Monica Ward poco abituata ai set? Questa la sua risposta:

Non ero abituata al set, non conoscevo nessuno. I primi giorni mi sentivo un pesce fuor d'acqua […] La prima volta che ho girato sapevo che avrei dovuto fare una sequenza di scene, invece il regista mi ha subito detto "Ti hanno detto che le hanno cambiate? Fra 5 minuti andiamo in scena". Io non ne sapevo nulla, quindi ho dovuto imparare tutto a memoria. Alla fine è andata bene e i macchinisti mi hanno fatto un applauso.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views