15 Dicembre 2021
12:13

Miss Italia 2021: due concorrenti positive al Covid, rinviata la finale

Salta la finale di Miss Italia 2021 prevista per domenica 19 dicembre, dopo che due partecipanti al concorso sarebbero risultate positive al Covid. L’elezione dovrebbe slittare a gennaio.
A cura di Giulia Turco

Salta la finale di Miss Italia 2021, in programma per domenica 19 dicembre in diretta streaming da Venezia, per via di due contagi da Covid 19. Due ragazze tra le partecipanti al concorso sarebbero infatti risultate positive, come ha fatto sapere la patron Patrizia Mirigliani in una conferenza stampa diramata tramite i profili social ufficiali del concorso. La finale, per il momento, è slittata al prossimo gennaio, ma dovrà tenere conto dell'evoluzione dei contagi nell'ambito dell'organizzazione del concorso e del della produzione tv.

Le parole di Patrizia Mirigliani

"Siamo molto dispiaciuti", ha fatto sapere la patron del concorso Patrizia Mirigliani nel corso di una conferenza stampa lampo, "ma siamo certi di aver deciso in modo giusto, perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è sempre stato quello di guardare, in primo luogo, al bene delle ragazze". L'importanza di mettere in totale sicurezza il concorso è stata ribadita anche dal primo cittadino di Venezia Luigi Brugnaro, che insieme all'organizzazione di Patrizia Mirigliani ha preso la decisione di "sospendere l'evento e rinviarlo al prossimo mese di gennaio, anche in attesa dell'evoluzione epidemiologica in generale".

Miss Italia, l'addio alla tv nell'era Covid

La finale del concorso sarebbe stata presentata da Elettra Lamborghini e Alessandro Di Sarno e sarebbe andata in onda sul portale streaming Helbiz Live domenica 19 dicembre, dove a partire da lunedì 13 sono andate in onda le prime puntate con il racconto del concorso. Già dallo scorso anno d’altronde, lo storico di bellezza aveva rinunciato alla messa in onda in tv per via della pandemia e la finale era stata trasmessa solo su YouTube. Il presunto addio alla televisione non è stata l'unica novità di quest'anno, visto che le ragazze hanno anche rinunciato a sfilare il costume da bagno con il numero sulla coccarda.

L'indiana Harnaaz Sandhu è Miss Universo 2021: una vittoria tra Covid e politica
L'indiana Harnaaz Sandhu è Miss Universo 2021: una vittoria tra Covid e politica
Carlotta Maggiorana incinta, l'annuncio dell'ex Miss Italia e concorrente del GF Vip
Carlotta Maggiorana incinta, l'annuncio dell'ex Miss Italia e concorrente del GF Vip
Carmen Russo rivela il suo segreto su Miss Italia al GF Vip: "Falsificai i documenti"
Carmen Russo rivela il suo segreto su Miss Italia al GF Vip: "Falsificai i documenti"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni