23 CONDIVISIONI

Miriam Landi da TikTok a Italia’s Got Talent, lezioni di napoletano a Bastianich tutte da ridere

La stella da 250 mila follower solo su TikTok conquista i giudici di Italia’s Got Talent con il suo tormentone “In Naples We Don’t Say”. La napoletana ha ricevuto quattro sì con il suo consolidato repertorio, conquistando la stima di Joe Bastianich, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini. e.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Miriam Landi aka Spottedlandi, stellina di TikTok, ha fatto il suo esordio ufficiale in tv attraverso l'edizione 2021 di Italia's Got Talent? Come è andata? Per dirla alla sua maniera, il canale ufficiale del talent show ha scritto: "A #IGT non diciamo “sei stata brava” ma diciamo: QUATTRO SIIIIIIII!".

L'esibizione di Miriam Landi a Italia's Got Talent

Nell'ormai consolidato repertorio di Miriam Landi c'è la traduzione dall'inglese al napoletano tra quelle parole che meglio possono adattarsi a trovare una controparte nel dialetto di grande impatto, che sia un modo di dire, un'inflessione, una tendenza. L'effetto comico è assicurato quando Miriam Landi cerca di far ripetere le parole in napoletano (che qui trascriveremo non nel modo corretto, ma così come è stato proposto dall'artista) ai giudici Joe Bastianich, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano:

Are you still talking? – Sput ‘nu poc ‘nderr.

Enjoy you life! – Magnatell n’emozione

Get off me! – Scinneme ‘a cuollo!

Goosebumps – O’ Fridd ‘nguoll

Break a leg! – ‘A Marònna t’accumpagna

Chi è Miriam Landi

Miriam Landi è una ragazza napoletana di 20 anni che studia Biologia all'Università Federico II. Ha trovato grande notorietà soprattutto in un pubblico di giovanissimi grazie a questo format che ha riproposto su Italia's Got Talent. A oggi, Miriam Landi conta più di 250mila follower su TikTok più altri 27.4mila su Instagram. In una intervista a Fanpage.it ha dichiarato: "È nato tutto per gioco. Ero sotto esame e avevo bisogno di una distrazione, qualcosa che mi facesse staccare per un attimo il cervello dallo studio. Visto che da qualche tempo facevo già esperimenti su Tik Tok, e che questa idea mi frullava già in testa, ho deciso di provare a fare il primo video. Tik Tok funziona molto a tentativi: hai un'idea e la proponi, ma non sai se andrà bene, se piacerà. Per fortuna, i miei video "In Naples we don't say" sono andati molto bene".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views