Continua il botta e risposta tra Milly Carlucci e Maria De Filippi. Ma andiamo con ordine. Nel corso di una puntata di ‘Tale e Quale Show', la conduttrice di ‘Ballando con le stelle' aveva espresso il desiderio di avere ospite la conduttrice nella sua trasmissione. Qualche giorno fa, la Carlucci ha spiegato di non avere mai ricevuto una risposta al suo invito da parte della De Filippi e ha commentato: "Che peccato". Così, Maria ha rotto il silenzio chiarendo di non essere mai stata chiamata dagli autori. In occasione della conferenza stampa di presentazione di ‘Ballando con le stelle 2019‘, Milly ha ripetuto la sua proposta.

L'invito di Milly Carlucci a Maria De Filippi

Dato che l'invito è stato fatto pubblicamente, forse Milly Carlucci non reputava necessario far contattare Maria De Filippi dai suoi autori. La conduttrice di ‘Ballando con le stelle 2019', però, ha assicurato che lo farà presto ed è pronta a trovare delle soluzioni al fatto che lei e Maria De Filippi vadano in onda contemporaneamente:

 "Era un invito molto serio. L'ho ripetuto in varie interviste. Siamo in contemporanea è vero, ma possiamo inventarci molte cose. Potremmo fare un collegamento in diretta tra le due reti concorrenti. È un'idea promozionale, ma non per Ballando, ma per il pubblico. Gara di ascolti? Tra i programmi non c'è gara, c'è gara solo tra le aziende. L'invito a Maria resta valido. La settimana prossima la chiameremo al telefono, lo faranno anche gli autori e chissà se questo piccolo grande evento si riuscirà a realizzare. Farebbe parlare. Nella vita bisogna saper inventare".

Le dichiarazioni dei concorrenti

Alla conferenza stampa erano presenti anche i concorrenti di ‘Ballando con le stelle 2019'. Suor Cristina ha spiegato il legame tra questa esperienza televisiva e la sua vocazione: "In che modo attraverso il ballo, voglio diffondere il messaggio cristiano? La danza è l'espressione della gioia, che è l'espressione della fede". Milena Vukotic si è detta entusiasta di far parte del cast: "Quando Milly mi ha fatto questa proposta da una parte sono stata molto gratificata e felice, dall'altra mi sono ritrovata a scoprire la follia che c'è dentro di me. La danza è stata una piccola parte della mia vita. Per me è come rinascere, per me è una prima volta". La parola, infine, è passata a Manuela Arcuri che è stata corteggiata per anni da Milly Carlucci: "Nella vita c'è un momento giusto per fare le cose. Da tanti anni Milly me lo chiedeva, prima ero molto impegnata nel girare le mie fiction, poi sono diventata mamma e ho preso una pausa. A questo punto è arrivata la nuova proposta di ‘Ballando', così ho pensato di riprendere in mano la mia vita professionale".