La puntata di ‘Tale e Quale Show 2018' trasmessa venerdì 19 ottobre è stata caratterizzata dalla presenza in giuria di Milly Carlucci. La conduttrice di ‘Ballando con le stelle‘ ha approfittato dell'amico e collega Carlo Conti per rivolgere un appello a un'altra signora della tv. "Mi puoi fare una commissione? È un mio desiderio. Posso approfittare spudoratamente del tuo programma per un invito?": ha chiesto la Carlucci. La sua richiesta riguardava Maria De Filippi.

L'appello di Milly Carlucci

Milly Carlucci ha spiegato candidamente che le piacerebbe avere ospite a ‘Ballando con le stelle' – in qualità di ballerina per una notte – Maria De Filippi. La conduttrice, dunque, ha dimostrato di avere ormai accantonato i lievi attriti avuti in passato con il volto di Canale5. Le sue parole sono state: "Allora Carlo, siccome tu la conosci perché avete fatto il Festival di Sanremo insieme, il mio sogno sarebbe di avere come ballerina per una notte Maria De Filippi".

Gli ostacoli al sogno di Milly Carlucci

Milly Carlucci, tuttavia, ha riconosciuto che avere ospite Maria De Filippi nel suo programma non è un'impresa semplice da realizzare: "Noi siamo nella stessa serata e quindi è complicato però si possono fare registrazioni, si possono fare collegamenti live. Allora chiudiamo il messaggio, simbolicamente lo do a te, e vediamo se Maria apre la busta. Vediamo cosa succederà, siamo pronti a fare il collegamento con il suo studio". Carlo Conti ha accettato di fare da intermediario: "Maria sono il postino, ti porto una lettera".

I passati attriti tra le due signore del sabato sera

In passato, è capitato che Maria De Filippi e Milly Carlucci si punzecchiassero a mezzo stampa. Nel 2017, quando Morgan lasciò ‘Amici' e andò ospite a ‘Ballando con le stelle‘ sostenendo di voler dire la sua verità, che poi si tramutò in un'interessante e apprezzata lezione sulle origini del valzer, Maria De Filippi commentò:

"Quando ho saputo che era a Ballando (Morgan, ndr) ho pensato: meglio così, perché lavora. E penso che per lui sia importante. Il teaser sulla ‘verità' creava l’equivoco sul caso Morgan. Non so se Milly è davvero ossessionata dall’Auditel. Se dovessi giudicare da quello che dichiara, direi che non è così attenta agli ascolti. Ripeto: giudicando da quello che dichiara. Io penso che debba vincere Ballando, visto che è la finale. Così magari Milly è felice. Anzi no, visto che lei i dati non li guarda. Pensavo vincesse già con la semifinale, ma non è accaduto. Sono certa che accadrà con la finale".

Lo scorso aprile, invece, Milly Carlucci non accolse con entusiasmo l'idea di Fabio Fazio di ospitare Maria De Filippi a ‘Che tempo che fa'. Il suo commento fu: "Non ho avuto nessuna reazione particolare. So che sono cose che si fanno, come l’ospitata della Littizzetto su Canale 5: in tv ognuno promuove ciò che vuole. Ho trovato però una reazione molto accorata nel mio gruppo di lavoro. Per la squadra di Ballando questo intervento è stato spiazzante, molti si sono domandati: ‘Aiuto, questa cosa avrà delle ripercussioni sulla nostra performance di sabato sera?'. Perché comunque si è dato uno spazio di promozione molto importante a un’altra trasmissione". Ora non resta che attendere la decisione di Maria De Filippi.