22 Ottobre 2021
10:03

Maurizio Costanzo stufo di Magalli contro Adriana Volpe: “Ha stancato, torni a fare il conduttore”

Ospite in puntata a Citofonare Rai 2, Maurizio Costanzo ha chiarito la sua posizione sullo scontro tra Magalli e Adriana Volpe che continua a tenere banco negli studi tv. Si è detto d’accordo sul fatto che il conduttore dovrebbe tornare a parlare di altro rispetto ad un’ormai impolverata questione di gossip. “La storia della perenne lite con Adriana Volpe ha stancato”, ha tuonato il giornalista. “Basta polemiche, deve tornare a fare il conduttore”.
A cura di Giulia Turco

Maurizio Costanzo non vorrebbe più sentir parlare dell'ormai nota querelle tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. Una vicenda risalente alla conduzione congiunta de I Fatti Vostri che ha portato all'addio della conduttrice dalla Rai ma che sembrava essere ormai acqua passata. Eppure, dopo anni, lo scontro è tornato alla ribalta con la partecipazione di Adriana Volpe come opinionista al GFVip, animando le dinamiche del reality dentro e fuori dallo studio.

L'opinione di Maurizio Costanzo sul "siparietto" Magalli

Ospite in puntata al programma di Paola Perego e Simona Ventura Citofonare Rai 2, Maurizio Costanzo ha voluto dire la sua sullo scontro tra Magalli e Adriana Volpe che continua a tenere banco negli studi tv. Il giornalista sarebbe particolarmente insofferente soprattutto nei confronti di Magalli che, è tornato a ribattere sull'argomento, anche nel salotto di Verissimo ospite di Silvia Toffanin. Rispondendo ad una telespettatrice, Costanzo si è detto d'accordo sul fatto che il conduttore dovrebbe tornare a parlare di altro rispetto ad un'ormai impolverata questione di gossip. "La storia della perenne lite con Adriana Volpe ha stancato", ha tuonato il giornalista. "Basta polemiche, deve tornare a fare il conduttore. Paola Perego e Simona Ventura cambino argomento, se credono". 

La foto con Sonia Bruganelli e la replica di Magalli

A riaccendere i toni è stata una foto incriminata che Sonia Bruganelli, collega opinionista al GFVip, ha scattato durante una cena nel centro di Roma in compagnia di Magalli. Uno sgarbo, anzi un dispetto vero e proprio, che Adriana Volpe non ha tollerato e che ha acceso la miccia di uno scontro che già era nell'aria pronto ad esplodere. Ospite di Verissimo, Magalli ha ammesso che si trattava di una vera e propria provocazione: "Era una foto fatta con un'amica, Sonia l'ha voluta fare perché le piace scherzare e punzecchiare, è stata una provocazione e lo sapevamo", ha spiegato a Silvia Toffanin. "L’intento era chiaro: che lei (Adriana Volpe ndr.) la vedesse e se la prendesse del fatto che Sonia si facesse una foto con uno che lei ha fatto diventare il suo peggior nemico".

Magalli multato per le parole su Adriana Volpe: "La querela a Signorini ritirata, coincidenze.."
Magalli multato per le parole su Adriana Volpe: "La querela a Signorini ritirata, coincidenze.."
Adriana Volpe dopo la condanna di Magalli: "Ho pianto, mi sarei aspettata delle scuse da parte sua"
Adriana Volpe dopo la condanna di Magalli: "Ho pianto, mi sarei aspettata delle scuse da parte sua"
Giancarlo Magalli: "Il selfie con Sonia Bruganelli è stata una provocazione per Adriana Volpe"
Giancarlo Magalli: "Il selfie con Sonia Bruganelli è stata una provocazione per Adriana Volpe"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni