Innamorati, dolci, complici. Non c'è più nulla di tutto questo. Dimenticate la coppia “perfetta” di Matrimonio a prima vista 2020. Giorgia e Luca nello speciale Matrimonio a prima vista…E poi, in anteprima su Dplay Plus e in onda martedì 24 novembre su Real Time, non solo non stanno più insieme ma non si tollerano più, tanto che entrambi parlano con i tre esperti – Nada Loffredi, Mario Abis e Fabrizio Quattrini – da soli. La coppia infatti ha deciso di chiedere il divorzio a un mese dal sì definitivo, pronunciato nello speciale La decisione finale, andato in onda ieri sera. Il motivo principale, a detta di Luca, è stata la gelosia di lei nei confronti di una delle più care amiche, nonché ex fidanzata. Abbiamo provato a contattare sia Luca che Giorgia ma entrambi vogliono dimenticare al più presto questa esperienza e non vogliono più parlare della loro storia.

La versione di Luca davanti il team di esperti 

Dimagrito e sofferente, Luca si è presentato davanti ai tre esperti per raccontare la sua storia d'amore finita male con Giorgia. Pur ammettendo un coinvolgimento molto forte nato “giorno dopo giorno, scalino dopo scalino”, al rientro alla vita normale qualcosa si è irrimediabilmente rotto. “Ci siamo lasciati un mese dopo il sì – ha rivelato Luca agli esperti -. Giorgia ha una gelosia tremenda ed era ossessionata da me. Non mi ascoltava più”. Il diretto interessato comunque ha ammesso di avere un carattere chiuso e non facile: “Bisogna arricchirsi per stare in due. Io bisogno che le cose mi vengano chieste, anche il semplice ‘come stai' o ‘cosa stai pensando'”. Il rapporto si sarebbe incrinato per il rapporto di Luca con i suoi amici: “Mi vedo spesso per loro e per me sono famiglia. Lei non si è mai soffermata su questo punto. Così come non ha mai compreso che la mia ex la persona era la persona a cui voglio più bene in assoluto: è la mia confidente e mia amica. Lei non ha mai digerito questa cosa, intaccando qualcosa che per me era fondamentale. Giorgia non stava bene perché non era tranquilla così mi urlava e sbraitava contro cose assurde”. Luca, esasperato, non ha voluto nemmeno confrontarsi per l'ultima volta con Giorgia e così è uscito di scena prima che lei arrivasse in studio.

La versione di Giorgia sul "codardo" Luca

Delusione e rabbia anche per Giorgia che si è presentata davanti agli esperti con parole durissime nei confronti di Luca: “Meno male che è finita, è un codardo”. L'ex moglie ha rimproverato una serie di cose a Luca compreso il fatto di essere poco presente (“dopo dieci ore di lavoro, quando tornavo a casa non mi dava nemmeno un bacio”), poi ha puntato il dito contro i troppi silenzi e quando parlava la criticava per qualsiasi cosa. “Io mi avvicinavo a lui – ha spiegato Giorgia – e lui mi rispondeva in malo modo ‘non è il momento'”. Poi il discorso si è concentrato sul rapporto con l'ex fidanzata, Arianna. “Non mi ha nemmeno dato il tempo di accettare questa amicizia – ha rimproverato Giorgia a Luca -. Mi stavo integrando e comunque non è facile sentirsi dire da parte di un marito che la ex è la persona più importante della sua vita e che avrebbe scelto lei. Luca non mi ha aiutato a capire le dinamiche molto particolari della relazione con Annalisa l'ex ragazza migliore amica ci voglia tempo, ci vuole una persona che ti prenda per mano per capire tante cose. Non ce l'avevo tanto con lei, quanto con le attenzioni che lui riservava a lei e che non dava a me. Ho controllato il suo cellulare ed è una cosa bruttissima che non si deve fare. Ho visto una nota vocale che lui aveva mandato ad Annalisa e l'ho ascoltata perché ero certa che mi aveva registrato durante una nostra discussione. Così è stato”.

Insomma tra i due non è finita certo bene tanto che non vogliono nemmeno più rivolgersi la parola o raccontare al mondo esterno il bilancio della loro esperienza insieme.