133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MasterChef da record: ieri il miglior risultato di tutte le edizioni

Lo show in onda ieri sera su Sky Uno ha registrato un milione e 416 mila spettatori pari ad un +12% e l’episodio 19, che ha visto l’eliminazione di Dario, ha conquistato un milione e 464 mila spettatori: è l’episodio più visto della storia del format.
A cura di G.D.
133 CONDIVISIONI
Immagine

MasterChef Italia supera record su record e vola verso il gran finale. Entro due settimane si chiuderà il talent culinario di SkyUno che ormai ha superato se stesso: ieri sera, nei due episodi che hanno visto l'eliminazione di Lucia e Dario, decretando i quattro aspiranti chef semifinalisti. Il risultato dei dati di ascolto è impressionante: un milione e 416 mila spettatori pari ad un +12% rispetto alla puntata omologa dell’anno scorso per il miglior risultato di stagione. L'episodio 19, quello che ha visto l’eliminazione del ferrarese Dario, ha conquistato un milione e 464 mila spettatori, +15% verso l’omologa puntata dell’anno scorso, con uno share del 4,40% ed è stato l’episodio con il miglior risultato di sempre nella storia del programma. L’episodio 20, che ha visto l'eliminazione di Lucia, è stato seguito da un milione e 368 mila spettatori con uno share del 5,02%.

I risultati positivi di MasterChef Italia continuano sui social. Come ogni settimana, è il programma più twittato della tv e l'hashtag ufficiale #MasterChefIt è stato saldamente nelle prime posizioni della classifica dei trending topic nazionali. Ci sono stati 32.600 tweet e 120.500 utenti unici che hanno generato oltre 2 milioni di impression.

La gaffe dei concorrenti finalisti svelati in anticipo

Come da tradizione, MasterChef Italia arriva alla conclusione con la solita gaffe che svela in anticipo i tre finalisti dell'edizione in corso. Rubina Rovini, una delle concorrenti eliminate, ha invitato sul suo profilo personale Facebook a partecipare ad un evento virtuale a Bologna via Periscope. Peccato che sulla locandina dell'evento campeggiano tutti i volti degli eliminati di quest'anno, compreso quello di Maradona, ufficialmente ancora in gara.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views