9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Masterchef 2016: eliminati Dario e Lucia tra le polemiche, ecco i finalisti

Il talent culinario arriva alle battute conclusive. A contendersi la semifinale saranno Lorenzo, Alida (la favorita), Erica e Maradona. Nella decima puntata sono usciti Dario e Lucia, non senza polemiche. La cassiera bresciana, in particolare, si è imposta come il personaggio più carismatico dell’edizione numero 5.
A cura di Valeria Morini
9 CONDIVISIONI
Immagine

Masterchef 2016 si prepara alle battute conclusive. La quinta edizione del talent show culinario di Sky Uno andrà in onda giovedì 25 febbraio con la semifinale, in attesa della finalissima del 3 marzo. Quattro i concorrenti rimasti: Lorenzo, Alida, Erica e Maradona.

La decima puntata di ieri, 18 febbraio, ha visto due eliminazioni destinate a essere molto contestata. Hanno lasciato il grembiule Dario e Lucia. Quest'ultima, probabilmente, la concorrente più forte e carismatica di questa edizione.

La cronaca della decima puntata

Nella decima puntata, la sfida tra i sei concorrenti rimasti è stata a tema cinematografica, con ogni piatto ispirato a un film. A Lucia è toccato "Il Postino" con Troisi (pasta al pomodoro con carciofi), a Maradona "Harry ti presento Sally" (torta di mele). E qui, un Joe Bastianich scatenato si è cimentato nel racconto della celeberrima scena del finto orgasmo, con tanto di battute hot da parte di Lucia. Lorenzo ha preparato il sushi di "Kill Bill", Dario la zuppa di farro de "Il Gladiatore", Erica le quaglie in sarcofago de "Il Pranzo di Babette" e Alida il "Ciciri e tria", da "Mine Vaganti". Ha vinto Erica, mentre la successiva prova dell'invention test ha segnato l'eliminazione di Dario. Alida ha vinto sia l'invention test che la prova esterna. Alla fine, il duello finale per l'eliminazione è stato tra Lucia e Lorenzo. Ha vinto lui.

Lucia: "Non sento di avere sbagliato"

La concorrente favorita alla vittoria, al momento, è Alida. Lo sostiene la stessa Lucia, che lascia il talent tra molte polemiche. La Giorgi, aspirante cuoca di Brescia, cassiera e sindacalista, non è simpaticissima al pubblico, ma è riconosciuta da molti come la più brava. Un personaggio, come ha ribadito lo scambio di battutine a tema erotico con Bastianich. Lo stesso Carlo Cracco l'ha salutata con affetto: "Sei stata una combattente che non dimenticheremo, ce la farai sicuramente". E lei:

Non sento di avere sbagliato, ma l’esperienza è stata bellissima ed entrare in un ambito di leggerezza mi ha arricchito e rafforzato l’autostima. E’ stato un piacere e un onore, mi sono divertita: esce da qui una farfalla che vola più leggera di prima.

Appuntamento al 25 febbraio, per l'ultima eliminazione prima della finale.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views