874 CONDIVISIONI
6 Marzo 2020
13:54

MasterChef 2020, Antonio Lorenzon e il fidanzato Daniel: “Sogniamo un B&B in Costa Azzurra”

Antonio Lorenzon ha 43 anni ed è originario di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Di lavoro fa l’art director, ma il suo sogno nel cassetto è stare ai fornelli. Mentre tutto lo studio lo incoronava vincitore di MasterChef 2020, Antonio si è inginocchiato davanti al compagno Daniel, contabile nella vita, chiedendogli di sposarlo. Il loro sogno è trasferirsi in Costa Azzurra e aprire insieme un’attività. Il giorno dopo la vittoria, David su Instagram ringrazia i fan da parte di entrambi: “Ancora frastornati per le dimostrazioni d’affetto, grazie di cuore”.
A cura di Giulia Turco
874 CONDIVISIONI

È stata una finale ricca di emozioni quella che ha incoronato Antonio Lorenzon vincitore di MasterChef Italia 2020. L'aspirante chef ha conquistato il palato dei giudici e il cuore del pubblico. Il suo menù "Vita, vecchi ricordi" si è rivelato vincente e ha portato i tre chef della giuria in un viaggio nel suo passato di affetti familiari e tradizioni, rivisitato con slancio innovativo. Ma non solo. Una volta scoperta la vittoria, la sua gioia è stata così grande che ha voluto festeggiare con un romantico gesto che ha accompagnato i titoli di coda. Mentre tutto lo studio era in festa per lui, Antonio si è inginocchiato davanti al compagno Daniel chiedendogli di sposarlo. Lui, ha detto sì.

Veramente una cosa che mi riempie il cuore, il cuore è a mille, i progetti ci sono, dobbiamo solo andare avanti per quello che dobbiamo fare. Grazie a tutti, per essermi stati vicino, per l'amicizia, questa è una gloria che ho ricevuto e una persona che ha creduto in me e deve essere un momento speciale.

La storia di Antonio Lorenzon

Antonio Lorenzon ha 43 anni ed è originario di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Di lavoro fa l'art director, ma il suo sogno nel cassetto è stare ai fornelli. Due professioni che, di certo, hanno a che fare con la creatività e Antonio ha dimostrato di averne parecchia. Forse è stata proprio la sua vena creativa a permettergli di andare avanti nella sfida e di superare i suoi due temibili avversari in finale, Marisa Maffeo e Maria Teresa Ceglia. Alle selezioni si era presentato con uno stile barocco, educato, sorridente, genuino, che ha conquistato per la sua aria da ragazzo qualsiasi, con l'amore per la cucina che ha fatto da filo rosso per tutta la sua vita. Una passione nata guardando i genitori come ha raccontato ai giudici:

Mio padre mi ha influenzato sulla parte creativa, amava cucinare e sperimentare piatto elaborati e stravaganti, mentre da mia madre ho imparato le cose più tradizionali, come tirare la pasta. Anche mia nonna ha dato la sua parte: ogni pomeriggio mi preparava 30 ravioli a merenda. È grazie a loro se oggi il mio stile culinario è eclettico: semplice e coreografico allo stesso tempo!

Ma oltre alla cucina, Antonio Lorenzon ama tanto altro della vita, a partire dalla musica: "Mi piace ascoltare Dolceamaro della mia amata Barbara D’Urso, presentatrice che io ammiro e stimo molto…mi dà la carica!". 

Il futuro marito Daniel e i progetti comuni

La loro dichiarazione d'amore ha fatto sognare il piccolo schermo: Antonio Lorenzon sposerà il suo compagno Daniel, che nella vita fa il contabile. Come aveva raccontato ai giudici il suo desiderio più grande è quello di trasferirsi in Costa Azzurra e aprire insieme un'attività. Pare che la l'isola francese sia proprio il suo posto del cuore, che ama visitare in tutti i periodi dell'anno. Il suo profilo Instagram è pieno di scatti del mare, di splendide ‘mise en table' e tipici dolci di piccola pasticceria. Sulla sua storia con David, Antonio è molto riservato, ma a quanto pare i due si completano: uno è estroso e creativo, l'altro razionale e preciso:

Vorrei aprire un table d’hôte in Costa Azzurra insieme al mio fidanzato, che sostanzialmente è un bed&breakfast con cena inclusa. Io mi occuperei del menù e dell’arredamento (sono il creativo in casa!), lui della parte amministrativa, visto che è contabile e sa sempre far quadrare i conti. Spero che questo obiettivo mi motivi e mi porti fino al traguardo finale.

Il risveglio insieme dopo la vittoria

Daniel su Instagram si descrive così: "Io sono quello che mangia, l’altro è quello che cucina". La sua galleria di foto è un album di ricordi insieme a Antonio Lorenzon. La mattina dopo la vittoria del compagno a MasterChef, David si è risvegliato al suo fianco e ha condiviso sui social un grande grazie da parte di entrambi:

…E questa mattina ci si sveglia così.. ancora un po’ frastornati per le migliaia dimostrazioni d’affetto da parte di tutti voi.. grazie di cuore a tutti. Daniel e Antonio (..presto sposi).

Nelle Stories, la foto del compagno dopo la vittoria con un romantico bouquet di rose bianche in mano. Nel profilo, i momenti i vita quotidiana insieme al suo futuro marito, tra l'Italia e la Costa Azurra, dove sognano di trasferirsi insieme.

874 CONDIVISIONI
La proposta di matrimonio di Antonio Lorenzon vincitore di MasterChef 2020 al fidanzato Daniel
La proposta di matrimonio di Antonio Lorenzon vincitore di MasterChef 2020 al fidanzato Daniel
6.327 di Giuliaturco
Antonio Lorenzon vince MasterChef 2020, i menù della finalissima
Antonio Lorenzon vince MasterChef 2020, i menù della finalissima
Masterchef Italia 2020, vince Antonio Lorenzon poi la proposta al compagno:
Masterchef Italia 2020, vince Antonio Lorenzon poi la proposta al compagno: "Mi vuoi sposare?"
580 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni