6.661 CONDIVISIONI
5 Marzo 2020
23:48

MasterChef Italia 2020: il vincitore è Antonio Lorenzon

A vincere la nona edizione di MasterChef Italia è Antonio Lorenzo, come annunciato dallo chef Antonino Cannavacciuolo. Dopo un percorso fatto di tante soddisfazioni e qualche piccola caduta di stile, il menù presentato durante la finale di giovedì 5 marzo, è riuscito ad incantare ai tre giudici, aggiudicandosi l’agognata vittoria con un menù in cui la semplicità e l’umiltà si sono dimostrate gli ingredienti vincenti.
A cura di Ilaria Costabile
6.661 CONDIVISIONI

La finale di MasterChef Italia 9 è andata in onda giovedì 5 marzo 2020 su Sky e NOW TV, ed ha visto contendersi la vittoria i tre finalisti di questa edizione, ovvero Marisa Maffeo, Antonio Lorenzon, Maria Teresa Ceglia. Ad aggiudicarsi il titolo dopo aver presentato ai tre giudici, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, il menù comprensivo di cinque portate è il. Come di consueto, oltre la gloria e la felicità per il traguardo raggiunto, al vincitore va un premio di 100 mila euro in gettoni d'oro e la pubblicazione di un libro di ricette.

L'ultimo eliminato di Master Chef 9

Dopo la solita trafila che ha visto i quattro aspiranti chef destreggiarsi con l'ultima Mistery Box, che aveva nascosti al suo interno alcuni ingredienti che avevano caratterizzato i piatti precedentemente preparati da Marisa, Davide, Maria Teresa ed Antonio, è giunto il temibile momento dell'Invention Test. Quest'ultima sfida, come sempre, prevede un'eliminazione. Dopo aver replicato il piatto dello chef tristellato Paolo Casagrande, del ristorante "Lasarte" a Barcellona, a dover lasciare per sempre, ad un passo dal traguardo, la cucina di Master Chef è stato Davide Tonetti.

Il menù vincente

Gli appassionati del cooking show più famoso d'Italia, non attendevano altro che la sfida finale, dove i tre aspiranti chef hanno avuto finalmente l'opportunità di preparare un intero menù, che metta in risalto non solo le loro abilità, ma anche la loro personalissima idea di cucina. Il menù degustazione più completo ed originale si è rivelato quello di Antonio Lorenzon. ha dimostrato di avere una caparbietà e una tenacia che hanno permesso di superare i suoi avversari. Nonostante i giudici avessero manifestato qualche perplessità, impressionati anche dagli accostamenti cromatici e di gusto riscontrati nei piatti degli altri concorrenti, un'idea su tutte è stata determinante ai fini della vittoria: il secondo piatto a base di pernice, cucinato alla perfezione.

Le parole dopo la vittoria

Ad annunciare il nono Master Chef italiano è stato Antonino Cannavacciuolo, sotto gli occhi di parenti ed ex compagni d'avventura che hanno assistito all'intera gara. La felicità negli occhi di , nell'udire il proprio nome, è stata dirompente. Un sogno si è realizzato, dopo un percorso fatto di grandi soddisfazioni, di sfide difficili da superare, di qualche piccola sconfitta, eppure un percorso che dopo tanta fatica ha portato alla vittoria: "Veramente una cosa che mi riempie il cuore, il cuore è a mille, i progetti ci sono, dobbiamo solo andare avanti per quello che dobbiamo fare. Grazie a tutti, per essermi stati vicino, per l'amicizia, questa è una gloria che ho ricevuto e una persona che ha creduto in me e deve essere un momento speciale". Ebbene, come nella migliore delle favole, Antonio Lorenzon si inginocchia e chiede al suo compagno, Daniel, di sposarlo con tanto di anello di brillanti per condividere la sua vittoria oltre che la sua immensa felicità.

6.661 CONDIVISIONI
Masterchef Italia 2020, vince Antonio Lorenzon poi la proposta al compagno:
Masterchef Italia 2020, vince Antonio Lorenzon poi la proposta al compagno: "Mi vuoi sposare?"
580 di Videonews
Antonio Lorenzon vince MasterChef 2020, i menù della finalissima
Antonio Lorenzon vince MasterChef 2020, i menù della finalissima
La proposta di matrimonio di Antonio Lorenzon vincitore di MasterChef 2020 al fidanzato Daniel
La proposta di matrimonio di Antonio Lorenzon vincitore di MasterChef 2020 al fidanzato Daniel
6.327 di Giuliaturco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni