42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massimo Giletti: “L’amore che ho per la Rai è profondo e vince l’incapacità di certe persone”

Giletti, alla vigilia della partenza di Non è l’Arena, il suo nuovo programma in onda su La7, chiude la polemica con Rai1 con un’ultima frecciatina e una dichiarazione d’amore all’azienda in cui ha lavorato per anni.
A cura di Valeria Morini
42 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia della partenza del suo nuovo programma su La7, "Non è l'Arena" (titolo che parla già da solo), Massimo Giletti è tornato a commentare il suo brusco e chiacchieratissimo divorzio da Rai1. Il conduttore è stato ospite a DiMartedì di Giovanni Floris, dove ha regalato un breve siparietto con Maurizio Costanzo.

La frecciata di Maurizio Costanzo sulla Rai

È stato Costanzo, anche lui in collegamento, a dare il "la" con una frecciatina al servizio pubblico: "Voglio salutare Giletti e chiedergli se si rende conto in che situazione ha lasciato la Rai". Floris ha invitato il re dei talk show a non "fare la forbice tra i due concorrenti" e, a quel punto, Giletti ha voluto ringraziare Costanzo e la moglie Maria De Filippi, rivelando di avere ricevuto molto sostegno dalla coppia:

Intanto grazie per l'affetto, in tanti mi sono stati vicini. Maurizio è uno di questi, in modo concreto, insieme a Maria De Filippi.

L'affondo (con dichiarazione d'amore) a Mamma Rai

Giletti, che qualche giorno fa aveva criticato la Rai per aver "chiesto di chiudere un programma di informazione per… fare polpette in tv" (chiaro attacco contro Domenica In), stavolta ha deciso di smorzare la polemica riappacificandosi ufficialmente con la Rai e togliendosi al contempo qualche sassolino dalla scarpa.

Maurizio, io credo che l'amore che ho per la Rai è profondo, e vince l'incapacità di certe persone. La Rai è un mondo molto vago e lo sai anche tu, però è finito, ora parliamo del nuovo.

Non è l'Arena in onda dal 12 novembre

Il "nuovo" è appunto Non è l'Arena, il programma che Giletti condurrà sulla rete di Cairo a partire da domenica 12 novembre in prima serata. I temi saranno analoghi a quelli che il conduttore trattava su Rai1 ma la vera chicca è la coraggiosa scelta di andare in onda negli stessi orari di Che tempo che fa di Fazio. Riuscirà La7 a vincere la sfida?

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views