Massimo Giletti andrà in onda da domenica 12 novembre in prima serata (ore 20.30) su La7 con il suo nuovo talk show: "Non è L'Arena". Lo ha annunciato il conduttore nel corso di una pubblicità in onda da questa mattina sull'emittente di Urbano Cairo.

Lo spot su La7.

È lo stesso Massimo Giletti a svelare titolo e messa in onda nello stop in onda da questa mattina. Vediamo l'ex conduttore di Rai1 che zittisce il vociare dei politici, poi pronuncia finalmente il titolo della sua trasmissione: "Non è L'Arena". È la conferma del desiderio del conduttore di mantenere lo stesso stile della trasmissione, differenziando però il titolo che richiama direttamente il "Non è la Rai" di Gianni Boncompagni, da lui usato dopo l'addio al servizio pubblico e il passaggio a Mediaset.

La domenica delle polpette.

Massimo Giletti si è legato al dito l'addio quasi forzato dalla Rai, al punto che in una recente intervista ha dichiarato di essere sorpreso dal fatto che l'azienda gli abbia preferito "le polpette". Il conduttore ha così commentato l'attuale programmazione pomeridiana domenicale caratterizzata dalla ‘Domenica In‘ condotta da Benedetta e Cristina Parodi

Contro di me la D’Urso faceva solo il 10 per cento. Ma non gongolo mai. Mi piacerebbe piuttosto sapere perché si è chiesto di chiudere un programma di informazione per… fare polpette in tv. La risposta non va data a me ma ai miei milioni di telespettatori.

Andrà in onda contro Fazio.

"Non è L'Arena" andrà in onda mentre su Rai1 c'è "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, collega che Massimo Giletti ha sempre detto di stimare, nonostante sia fondamentalmente lui uno dei motivi che lo hanno costretto a lasciare la Rai. Voleva la prima serata della domenica o del lunedì, fasce che sono state coperte proprio da Fazio e dal suo "Che tempo che fa".