Amici Celebrities ha tempi, modi e motivi che solo chi il programma l’ha concepito conosce. Lo ha dimostrato, ancora, l’esibizione di Massimiliano Varrese in gara con Pamela Camassa per guadagnarsi il titolo di secondo finalista. L’attore è al centro del palco per cantare Le tasche piene di sassi di Jovanotti quando si ferma, preso dall’emozione. La commozione gli impedisce di portare avanti la canzone, tanto che la musica si interrompe. “Capita anche ai migliori” commenta Michelle Hunziker senza indagare i motivi di quella defaillance. È Maria De Filippi, ufficialmente quarta giurata, a intervenire per chiede a Varrese il motivo delle sue lacrime: “Cosa ti ricorda questa canzone?”. Varrese spiega di avere superato un momento difficile della sua vita. È pensando a questo che si è commosso.

Bisciglia e Camassa sono i primi due finalisti

Ad aggiudicarsi le prime due maglie d’oro sono stati Filippo Bisciglia e Pamela Camassa. Compagni di gioco e partner nella vita, entrambi appartenenti alla squadra bianca di Giordana Angi, hanno superato le prime sfide, riuscendo nell’impresa di guadagnarsi la finale. Varrese, forse anche a causa della defaillance sulla canzone di Jovanotti, è rimasto in gara ma dovrà ancora faticare per potersi guadagnare l’accesso alla finale.

Laura Torrisi è stata eliminata

La prima eliminata della serata è stata immeritatamente Laura Torrisi. L’attrice la cui passione è il canto non è riuscita a superare Ciro Ferrara nel corso della sfida che i due hanno disputato una terminato il primo blocco della semifinale di Amici Celebrities. Una puntata che è stata segnata soprattutto dalla presenza di Maria De Filippi e Michelle Hunziker sul palco in contemporanea. Michelle ha preso il posto della conduttrice storica di Amici dopo la messa in onda delle prime tre puntate del talent show.