Con la partenza di "Amici Celebrities", Canale 5 ha dato il via a un nuovo show di prima serata che promette di garantire alla rete ammiraglia Mediaset un nuovo titolo da sfruttare nei prossimi anni. L'edizione vip di "Amici" vede diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport sfidarsi in prove di canto e ballo.

Chi è Massimiliano Varrese, concorrente vip della squadra bianca

Tra i concorrenti della squadra bianca compare Massimiliano Varrese, attore, ballerino e cantante, che farà da jolly per la sua squadra, esibendosi in tutte le discipline previste dal talent di Maria De Filippi, in onda su Canale 5: sia ballo che canto. Massimiliano Varrese è un volto che il pubblico ha avuto modo di vedere a teatro, così come in televisione e al cinema, con una carriera che lo ha visto spaziare tra vari ambiti nel corso degli anni ricoprendo i ruoli più svariati. L'attore nato a Roma, il 5 Gennaio 1976, ha 43 anni si è fatto riconoscere anche per la sua prestanza fisica: alto 1,76, vanta un fisico allenato e scolpito frutto della sua grande passione, ovvero le arti marziali, di cui è diventato anche istruttore qualche anno fa.

La carriera di Massimiliano Varrese

Varrese è romano di nascita, città in cui torna in adolescenza dopo una parentesi toscana, a Grosseto. Crescendo decide di seguire gli studi per formarsi come ballerino. Il suo percorso nel mondo dello spettacolo inizia dalla televisione, nel 1997, con uno spot che gli fa acquisire una certa notorietà. L'anno successivo arriva la svolta con "Carramba! Che Fortuna", dove è cantante e ballerino. Negli anni successivi si focalizza principalmente sul teatro, dove partecipa a spettacoli come "Beautiful Thing" e "Tre Metri Sopra il Cielo", la versione teatrale del noto film di Federico Moccia, in cui interpreta il ruolo del protagonista Step, per il quale vince anche il premio Vittorio Gassman come miglior giovane talento teatrale. E sulla televisione con "Operazione Odissea", "Il Bello delle Donne 2-3", "Carabinieri 5", "La Sacra Famiglia".

E da ballerino, visto che in quegli anni viene scelto da Luca Tommassini per entrare a far parte del corpo di ballo di "Stasera pago io". E gli impegni lo portano anche all'estero, avendo modo di seguire in tour europeo Paola & Chiara, oltre a entrare nel corpo di ballo del tour di Geri Halliwell, prendendo parte al video di "It's Raining Men", tra le hit più note dell'ex Spice Girls. Nel corso degli anni ha anche modo di lavorare con Giorgio Albertazzi, direttore artistico del progetto di reading "Processi InVersi".

La vita privata di Massimiliano Varrese

Ma oltre alle soddisfazioni di carriera, la gioia più grande per Massimiliano Varrese è arrivata nel 2017, quando dalla sua relazione con Valentina Melis è nata la piccola Mia. La coppia si è formata circa tre anni fa e Massimiliano e Valentina condividono lavoro e città, sebbene i due non si siano ancora marito e moglie.