152 CONDIVISIONI
1 Luglio 2021
13:10

Masantonio – Sezione Scomparsi: cast e puntate della nuova serie tv con Alessandro Preziosi

Da venerdì 25 giugno, in onda su Canale5 Masantonio – Sezione scomparsi. La fiction vede Alessandro Preziosi nel ruolo di Elio Masantonio, un detective che tenta di scoprire cosa è successo alle persone misteriosamente scomparse. Nel cast anche Claudia Pandolfi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
152 CONDIVISIONI

Da venerdì 25 giugno è iniziata, in onda su Canale5, la serie tv Masantonio – Sezione scomparsi, procedural drama diretta da Fabio Mollo ed Enrico Rosati e che vede tra i protagonisti Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi. Prodotta da Cattleya, la miniserie televisiva è composta da dieci episodi, ma dovrebbe essere trasmessa nell'arco di cinque puntate. La programmazione, al momento, sembra essere prevista da venerdì 25 giugno a venerdì 23 luglio 2021. Masantonio – Sezione scomparsi è ambientata tra Roma e Genova. La trama racconta le indagini di Elio Masantonio, un investigatore dal passato oscuro che ha la capacità di entrare nelle vite delle persone scomparse, per ritrovare persone scomparse, la cui storia è spesso già stata relegata a un caso irrisolto. La fiction è stata già trasmessa in Francia. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Canale5. Gli ascolti tv della prima puntata sono stati deludenti: 1.688.000 spettatori con il 10.1% di share.

Anticipazioni seconda puntata del 4 luglio

Le anticipazioni della seconda puntata della serie tv Masantonio – Sezione scomparsi, in onda domenica 4 luglio. Nel secondo episodio, Elio Masantonio indaga sulla misteriosa scomparsa di Thiago, un bambino peruviano. Per immedesimarsi in lui, Masantonio fa un viaggio dentro se stesso. Rivive gli episodi più dolorosi e complessi della sua infanzia e rimugina sulle motivazioni che lo hanno spinto a prendere decisioni spesso sbagliate. Elio cerca a fatica di avere il coraggio di affrontare i fantasmi del passato. Chi è Tina, la ragazzina quindicenne che lo sta pedinando?

Il cast completo di Masantonio: attori e personaggi

Alessandro Preziosi interpreta Elio Masantonio; Daniela Camera interpreta Roberta Masantonio; Claudia Pandolfi interpreta Valeria, amica di Elio; Davide Iacopini intrerpreta Alessandro Riva detto Sandro; Bebo Storti interpreta il prefetto Attilio De Prà. Nel cast anche Camilla Semino Favro, Valentina Badaracco e Antonio Ornano.

La prima puntata

Nel primo episodio, Elio Masantonio riceve dal Prefetto De Prà l'incarico di indagare sui casi di persone scomparse. In particolare, Masantonio si concentra su casi irrisolti. Insieme all'agente Sandro Riva, si rimbocca le maniche e tenta di scoprire cosa sia successo a Chiara Onofri. C'è chi sostiene che sia scappata in Africa per fare la volontaria, ma Masantonio ha dei dubbi. Inoltre, Michele Vespri – un commerciante – dopo aver scontato la pena per avere ucciso un uomo che aveva tentato di rapinarlo, esce di prigione e scompare nel nulla.

La trama di Masantonio: puntate ed episodi

Il numero degli scomparsi in Italia cresce di anno in anno. Un investigatore dall'oscuro passato, Elio Masantonio, ha l'incarico di indagare sulle persone di cui si perdono le tracce di punto in bianco, nel tentativo di riportarle a casa. Elio riesce a immedesimarsi talmente tanto in loro da stabilire un dialogo sebbene siano assenti: "Entrare nelle loro vite, provare quello che hanno provato loro e non riuscire più a pensare ad altro, per riportarli a casa vivi o morti". Ad aiutarlo nelle indagini, il poliziotto Sandro Riva.

Dove vedere Masantonio in replica e in streaming

La serie tv Masantonio – Sezione scomparsi va in onda il venerdì in prima serata su Canale5. Per chi non potesse seguire la fiction in diretta tv, basterà collegarsi a MediasetPlay per seguire le puntate in streaming. Inoltre, sarà possibile recuperare sulla piattaforma le repliche degli episodi già trasmessi.

152 CONDIVISIONI
Masantonio - Sezione scomparsi, anticipazioni seconda puntata di domenica 4 luglio
Masantonio - Sezione scomparsi, anticipazioni seconda puntata di domenica 4 luglio
La storia di Masantonio, chi è l'investigatore interpretato da Alessandro Preziosi
La storia di Masantonio, chi è l'investigatore interpretato da Alessandro Preziosi
Masantonio - Sezione scomparsi, anticipazioni quarta puntata di venerdì 16 luglio
Masantonio - Sezione scomparsi, anticipazioni quarta puntata di venerdì 16 luglio
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni