Maria Teresa Ruta rivede la madre: “Sono stata una figlia ribelle, a 15 anni lavoravo”
La crisi di Maria Teresa Ruta finisce al centro della puntata del Grande Fratello Vip in onda lunedì 14 dicembre. La conduttrice è tra i concorrenti che più hanno diviso in questa edizione edizione: irrita alcuni spettatori, spesso finisce al centro di critiche da parte dei concorrenti, ma al contempo si è ritagliata una fetta molto grossa di fan, in virtù della sua personalità sempre fuori dagli schemi. Negli ultimi giorni, però, si è lasciata andare a una crisi di pianto e ha confidato a Tommaso Zorzi di sentirsi esclusa dal resto del cast.
Maria Teresa Ruta rivede la madre e si commuove
Una clip riassume i motivi della crisi di Maria Teresa. La Ruta si sente sola, sente di avere ricevuto meno affetto dai suoi compagni di avventura. In particolare, è la presunta distanza di Stefania a ferirla, distanza che Stefania aveva già smentito, spiegando di ritenerla il pilastro della Casa. In diretta, Maria Teresa viene convocata in mistery room per spiegare i motivi del suo malessere. Non sa che a breve riceverà un messaggio della madre. In video, la madre di Maria Teresa Ruta la incoraggia: “Sono felice che tu abbia deciso di restare così posso vederti tutti i giorni, come se fossimo vicine. Se fossi stata fuori, vista la pandemia, non so se ci saremmo potuto vedere. Vedendoti al GF mi sento vicina a te. Noi stiamo tutti bene e ti guardiamo sempre. Ti abbraccio, ti adoro”. Maria Teresa si commuove: “Che bella la mia mamma. Ho parlato meno di lei da quando sono nella Casa per tanti motivi. Perché il dolore che si prova quando una persona se ne va è sempre immenso. Papà era quello che metteva la pace tra me e mamma. Lei è una calabrese fumantina. Sono stata una figlia ribelle perché volevo essere autonoma. Le regole che oggi racconto ai ragazzi sono quelle che mi ha insegnato mia madre ma a quei tempi mi stavano strette. Sono andata via da casa presto. A 15 anni ho fatto i primi concorsi, a 17 anni a lavorare. Facevo la modella, prendevo il treno da Torino a Milano e la sera mio padre mi veniva a prendere. Quello che guadagnavo lo davo ai miei genitori che me li mettevano via. Sono stati straordinari”.
Le lacrime di Maria Teresa Ruta prima della puntata
"Hanno fatto gruppo senza di me, non sono io che mi sono allontanata", aveva spiegato Maria Teresa nei giorni scorsi sfogandosi tra le lacrime, "Fanno tutti gli splendidi, poi tutti se ne vanno, si fanno i gruppetti. Chi va di qua, chi va di là, ma nessuno mi invita mai. Mi avete vista che lavavo i piatti e ve ne siete andati […] Non mi chiamate mai, sono sempre io che mi aggiungo a voi". In effetti, in diverse occasioni la Ruta è stata forse poco compresa dal resto del gruppo. Sono tantissime le nomination ricevute sin dall'inizio del reality, anche se Maria Teresa è sempre riuscita a scampare all'eliminazione, a testimonianza di quanto gli spettatori la apprezzino.
Le critiche di Samantha De Grenet e Cristiano Malgioglio
Di recente, la Ruta ha ricevuto critiche da Samantha De Grenet e Cristiano Malgioglio. La prima ha attaccato la collega parlando con Stefania Orlando, manifestando disaccordo per la sua scelta di parlare dell'ex marito Amedeo Goria in termini non lusinghieri. Malgy invece è stato un protagonista di un faccia a faccia con Maria Teresa, nel corso del quale ha parlato della sua scelta di andare a vivere con il compagno Roberto quando i figli Guenda e Gian Amedeo erano ancora giovanissimi. "Io non avrei mai abbandonato i miei figli", ha sostenuto Malgioglio, pur rispettando la decisione della collega. Con grande tatto, la Ruta non si è offesa e al contrario ha colto l'occasione per chiarire meglio quanto successo, spiegando di non aver mai lasciato soli i ragazzi ma di essersi semplicemente trasferita a breve distanza per renderli più indipendenti.