Il rapporto tra Maria Teresa Ruta e Guenda Goria finisce ancora una volta nell’occhio del ciclone al Grande Fratello Vip. Madre e figlia, sono entrate nella Casa da concorrente unico, per poi essere separate nel corso del gioco. E, dato anche il rapporto tra loro, sono diventate due tra le concorrenti di punta di questa edizione, anche in virtù del loro rapporto complicato. Nel corso della tredicesima puntata, Alfonso Signorini ha mostrato a Guenda Goria cosa ha dichiarato il padre Amedeo di lei in un'intervista. Guenda ha avuto una reazione ferita ma pacata mentre la madre Maria Teresa ha perso la pazienza ed è esplosa contro il suo ex:

Guenda bipolare? Non lo è, è una parola usata a sproposito. È una patologia che mia figlia non ha. Non permetto a una persona che non sa nemmeno se sua figlia ha avuto il morbillo di parlare di una sua condizione fisica o mentale. È stato un padre assente? Non lo dico io, lo dice lui. Per lui andava bene quello che facevo io. Si è deresponsabilizzato. Lo sappiamo com’è fatto, lo amiamo per quello che è e loro devono continuare ad amarlo. Ma non può parlare così di sua figlia di cui non sa niente, sa molto poco. La invita a Roma a casa e dopo tre giorni le chiede quanto tempo si ferma. Si può dire a un parente che ti sta stretto, non a una figlia. Se ogni tanto fa dei capricci, è perché vuole delle attenzioni da te, quelle che quando era piccola non le hai potuto o voluto dare. Le pretende ed è giusto che le pretenda. Scusami, Amedeo, ma sei anche un giornalista fai questo di mestiere. Come ti viene in mente di dire certe cose? Guenda è una persona sensibile. Fa parte della sua sensibilità, è impegnativa. E con i figli bisogna impegnarsi tutta la vita.

La reazione di Guenda Goria: "È mio padre, gli voglio bene"

 

Guenda, invece, ha avuto una reazione più pacata rispetto a quella della madre. Ma non è riuscita a celare la delusione: "Sai che non ho parole? Non so come commentare le parole di mio papà. Sono parole molto sbagliate, dovrei parlare della mia vita privata precedente che ha avuto dei problemi di salute, dovrei parlare di tante condizioni che includono altre persone e non sento di volerlo fare. Mi dispiace quello che dice mio padre, io sono una persona complessa, non sono bipolare. Ho un papà particolare che amo tanto, forse si è sentito ferito di alcune mie esternazioni. Lui è un po’ geloso forse del rapporto che ho con mamma perché magari me la prendo più facilmente con lui ma da un papà certi attacchi non sono belli. Lo abbraccio così com’è".

Balotelli attacca Maria Teresa Ruta: "I problemi familiari li teniamo per noi"

Via Twitter, Mario Balotelli ha voluto commentare la questione del rapporto familiare complicato di Guenda Goria. Lo ha fatto dopo che la donna lo aveva attaccato per la frase usata contro Dayane: "Ma quando alza la voce mio fratello patatrak! Aggressivo, violento ma quando lo fanno gli altri? Mah! Almeno i problemi familiari noi abbiamo l’educazione e il rispetto di tenerli per noi e i nostri familiari. Tutti predicano bene e razzolano male e in più giudicano MAH".

La figura di Telemaco Dell’Aquila, flirt di Guenda

A dividerle, tra le altre cose, sono le rispettive posizioni sulla figura di Telemaco Dell’Aquila, flirt di Guenda al quale Maria Teresa non ha dato la sua benedizione. La Ruta preferirebbe per la figlia un “coetaneo scapestrato”. Telemaco, al contrario, viene da una situazione familiare già complicata: si è recentemente separato dalla moglie dal quale ha avuto un figlio, ancora piccolo. Ma il gossip è un altro: Maria Teresa ha conosciuto Telemaco anni fa, quando Guenda era piccola. Qualcuno ha insistito sull’ipotesi che tra i due ci sia stato un flirt consumatosi quando erano entrambi molto giovani, ma la conduttrice ha smentito tale pettegolezzo.

Le dichiarazioni della ex di Roberto Zappulla, compagno della Ruta

Domenica 25 ottobre, la ex compagna di Roberto Zappulla, attuale fidanzato di Maria Teresa Ruta, è intervenuta a Domenica Live per raccontare la sua versione dei fatti. Sostiene che l’uomo l’avrebbe lasciata 13 anni fa per la conduttrice, conosciuta mentre stavano ancora insieme. Anna, ex di Roberto, ha avuto un figlio dall’uomo e ha precisato che la loro non sarebbe stata la storia di una notte (come sostiene avrebbe raccontato Maria Teresa) ma una relazione durata 10 anni e che Zappulla le avrebbe addirittura chiesto di sposarlo. Sarebbe stata lei a rifiutare la proposta dell’uomo.