La vita privata di Guenda Goria è stata al centro della puntata del Grande Fratello Vip in onda venerdì 16 ottobre. La figlia di Maria Teresa Ruta si è proclamata ufficialmente come single ma ben presto è emerso come in realtà stia frequentando un uomo di nome Telemaco Dell'Aquila. Guenda ha accettato di parlarne in diretta.

È una persona che ho conosciuto da poco. Abbiamo condiviso momenti di difficoltà. Io sono uscita da una relazione lunga e ho ancora tante macerie. Anche lui ha queste macerie. È nata come un'amicizia e lui mi ha detto: dalle macerie non si costruisce nulla. Poco prima del Gf abbiamo iniziato a mettere insieme queste macerie, ma quello che c'è è solo un bocciolo. Io penso a lui tantissimo. L'Africa c'entra perché sono stata bloccata lì durante tutto il periodo del lockdown e ho avuto modo di conoscere una persona speciale. Dopo 14 anni non è facile aprire il cuore e prima di farlo volevo capire se questa è una persona cui tengo. Il suo nome è Telemaco. Un nome epico che mi ha colpito. Non ne ho ancora parlato con mamma.

La replica alla moglie di Telemaco Dell'Aquila

Alfonso Signorini ha mostrato alla Goria una serie di articoli usciti con le dichiarazioni della moglie di Telemaco Dell'Aquila, Olga Vais, che ha dichiarato di voler salvare la sua famiglia: lei e l'uomo avrebbero un figlio. La Goria ha spiegato che il loro matrimonio sarebbe finito e ha replicato con duretta all'attacco della donna:

Telemaco è separato, non vive più con la moglie legale dal 1 gennaio. Ci sono carte scritte. Ci sono donne che amano mettersi in mostra. Io sono una persona pulita. A questa donna ho detto: "Se volete riprovare riprovateci", visto che la nostra era un'amicizia. A questo punto invito lui a fare quello che è giusto che faccia, a intervenire. Mi sono presa cura di lui e tante donne vorrebbero che l'uomo che lasciano resti da solo. So che lui verrà a bussare alla mia porta. So che starà male per questa cosa, non ama l'esposizione.

Maria Teresa Ruta non approva l'amore tra Guenda e Telemaco

Per gentile concessione Endemol
in foto: Per gentile concessione Endemol

Le vere rivelazioni sono arrivate dalla madre Maria Teresa Ruta, che ha ammesso di non aver mai parlato di questa relazione con la figlia, anche perché le due sono state lontane dai primi di marzo all'ingresso al GF Vip. La Ruta ha svelato di aver conosciuto Telemaco ben prima di Guenda: "L'ho conosciuto anni fa. Ha visto Guenda crescere. L'ho conosciuto per lavoro, era tra gli organizzatori di una serata. Mai avrei immaginato che, reincontrandosi…". Messa alle strette, la conduttrice ha ammesso di non approvare la relazione tra la figlia e l'uomo, per via della differenza d'età: lui avrebbe parecchi 48 anni, lei ne ha 31. La Ruta ha quindi ribadito un concetto già espresso giorni fa nella Casa: vorrebbe vedere Guenda divertirsi di più e godersi la sua giovane età, anziché legarsi a uomini più maturi. In passato, infatti, la ragazza ha avuto una lunga relazione con Stefano Rotondo, 20 anni in più di lei.

Se benedisco questa unione? Assolutamente no. Non è che non mi piace. Io vorrei che mia figlia vivesse la giovinezza e l'adolescenza che non ha mai vissuto. Vorrei che Guenda si divertisse. Deve trovare uno scapestrato, secondo me.