video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi e gli insulti di Morgan: “Gli dicevano di farlo per finire sui giornali”

Che ne è dei tempi in cui Morgan dava della “stron*a” alla De Filippi? La conduttrice commenta i pesanti insulti che in passato il cantautore le rivolgeva: “Non li capivo, poi lui mi ha rivelato che gli dicevano di farlo”.
A cura di Andrea Parrella
24 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Quando Morgan insultava la De Filippi. Le giravolte artistiche degli ultimi anni di Marco Castoldi non si contano più. Il frontman dei Bluvertigo si è dimostrato un personaggio riuscitissimo con il suo approdo a X Factor, divenendo non solo il giudice con più vittorie nella storia dei talent, ma soprattutto dimostrando di essere un soggetto televisivo talmente sui generis da fare gola a tantissimi. Prima il talent, poi lo stop, poi il ritorno, infine l'addio definitivo (?) a X Factor, per tornare sul palco di Sanremo con i suoi Bluvertigo e ancora approdare, inaspettatamente, presso gli studi di Amici. Morgan ad Amici? Davvero possibile? Domande lecite fino a dieci giorni fa, prima che diventasse ufficiale la voce di corridoio della sua presenza fissa al serale del talent di Canale 5. Morgan non avrà ruoli precisi, sarà un battitore libero, di dire e fare ciò che più ritiene opportuno, che in fondo è la cosa che sa fare meglio, almeno da un punto di vista televisivo.

Ma che ne è degli attacchi e degli insulti a Maria De Filippi, che negli anni scorsi Castoldi ha attaccato e insultato nella maniera più diretta definendola, senza troppi giri di parole, "una stron*a"? Il cantautore aveva ritirato gli insulti pochi giorni fa, in occasione della conferenza stampa di Amici 2016 (tutto quello che c'è da sapere sul serale di quest'anno), quando ha accostato la De Filippi ai grandi mecenati della storia d'Italia e pronunciando il nome di Ludovico il Moro e il ruolo che ebbe per la vita artistica di Leonardo da Vinci. La conduttrice, invece, non si era mai espressa in merito alla questione, approfittando dell'aplomb e della non belligeranza da cui è contraddistinta da sempre. Un silenzio durato fino ad oggi, quando in un'intervista rilasciata a Gabriele Parpiglia per Chi ha detto la sua sull'atteggiamento di Morgan negli ultimi anni:

Marco sparava contro di me da anni. Chiariamo: se contro di me arrivano le accuse di un ex tronista o un ex allievo di Amici, rancorosi perché non ce l'hanno fatta, io comprendo e vado oltre. Ma Morgan, che io ho sempre giudicato un puro e un valore aggiunto per X Factor, non capivo cosa volesse da me [..] Lui mi ha detto che ‘sparava' perché dietro c'era chi gli suggeriva: ‘Mira la De Filippi, che vai sui giornali'. Confermo: Marco è un puro ed è stato gestito male.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views