Maria De Filippi condurrà un baby talent, i bambini prodigio di nuovo protagonisti
Maria De Filippi continua a essere la regina incontrastata di Canale 5, nonché la signora dei talent. Mentre il suo show del sabato sera "C'è posta per te" continua a trionfare negli ascolti (l'ultimo programma rivale ad averne fatto le spese è "Notti sul ghiaccio", uscito dal confronto con le ossa rotte), e le vicende di "Uomini e donne" continuano ad animare i pomeriggi di Mediaset, la Maria nazionale si prepara a un nuovo programma. Ancora una volta, si tratta di un talent show dal format internazionale, come nel caso di "Italia's Got Talent". Stavolta, però, i protagonisti saranno i bambini, in quella che diventerà la versione italiana di "Pequeños Gigantes", vale a dire "piccoli giganti".
Lo show in questione ha debuttato in Messico nel 2011 è basato sulla sfida tra sette gruppi di concorrenti, tutti ragazzini. Ogni gruppo è composto da quattro membri: un leader, un cantante e due ballerini. Il baby talent ha avuto molto successo in Spagna, dov'è andato in onda sul canale Telecinco. I diritti sono stati acquistati da Endemol e dovrebbero essere prodotte quattro puntate, che verranno registrate la prossima estate, mentre la messa in onda dovrebbe avvenire a settembre.
Per la De Filippi, in fondo, si tratta di un progetto non così lontano dalla vecchia idea di realizzare un "Amici Kids", una versione baby del talent da lei creato. Del resto, come insegnano i grandissimi successi negli ultimi anni di "Io canto" (con Gerry Scotti) e di "Ti lascio una canzone" (con Antonella Clerici, da cui è uscito il trio vincitore a Sanremo Il Volo), la speranza di attirare il favore del pubblico è ben fondata.