25 Marzo 2015
16:22

Maria De Filippi condurrà un baby talent, i bambini prodigio di nuovo protagonisti

La regina di Canale 5 è al lavoro su un nuovo format televisivo, che dovrebbe andare in onda la prossima stagione. Si tratta della versione italiana di “Pequeños Gigantes”, baby talent messicano incentrato sulla sfida tra piccoli aspiranti cantanti e ballerini.
A cura di Valeria Morini

Maria De Filippi continua a essere la regina incontrastata di Canale 5, nonché la signora dei talent. Mentre il suo show del sabato sera "C'è posta per te" continua a trionfare negli ascolti (l'ultimo programma rivale ad averne fatto le spese è "Notti sul ghiaccio", uscito dal confronto con le ossa rotte), e le vicende di "Uomini e donne" continuano ad animare i pomeriggi di Mediaset, la Maria nazionale si prepara a un nuovo programma. Ancora una volta, si tratta di un talent show dal format internazionale, come nel caso di "Italia's Got Talent". Stavolta, però, i protagonisti saranno i bambini, in quella che diventerà la versione italiana di "Pequeños Gigantes", vale a dire "piccoli giganti".

Lo show in questione ha debuttato in Messico nel 2011 è basato sulla sfida tra sette gruppi di concorrenti, tutti ragazzini. Ogni gruppo è composto da quattro membri: un leader, un cantante e due ballerini. Il baby talent ha avuto molto successo in Spagna, dov'è andato in onda sul canale Telecinco. I diritti sono stati acquistati da Endemol e dovrebbero essere prodotte quattro puntate, che verranno registrate la prossima estate, mentre la messa in onda dovrebbe avvenire a settembre.

Per la De Filippi, in fondo, si tratta di un progetto non così lontano dalla vecchia idea di realizzare un "Amici Kids", una versione baby del talent da lei creato. Del resto, come insegnano i grandissimi successi negli ultimi anni di "Io canto" (con Gerry Scotti) e di "Ti lascio una canzone" (con Antonella Clerici, da cui è uscito il trio vincitore a Sanremo Il Volo), la speranza di attirare il favore del pubblico è ben fondata.

Maurizio Costanzo chiede a Maria De Filippi:
Maurizio Costanzo chiede a Maria De Filippi: "Fai un talent sugli anziani, che partecipo"
Maria De Filippi chiama Stefano De Martino per il suo nuovo show
Maria De Filippi chiama Stefano De Martino per il suo nuovo show
Amici 22 in onda a settembre: il primo allievo della nuova edizione del talent di Maria De Filippi
Amici 22 in onda a settembre: il primo allievo della nuova edizione del talent di Maria De Filippi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni