19 Settembre 2015
15:44

Maria De Filippi a Striscia il 21 settembre: “Non sono molto brava, ma non potevo dire no”

Maria De Filippi sarà al timone di “Striscia la notizia” accanto a Michelle Hunziker, per due giorni a partire dal 21 settembre. La regina di Canale 5 accetta la sfida e dichiara: “Non potevo dire no, è come Sanremo”.
A cura di Stefania Rocco

Non poteva rifiutare la conduzione di “Striscia la notizia” Maria De Filippi che, alla conferenza stampa organizzata per presentare la nuova edizione del Tg satirico più famoso d’Italia, confessa di non aver potuto rifiutare la proposta del patron Antonio Ricci sebbene consapevole di non essere “molto brava al di fuori del suo seminato”.  La regina di Canale 5 affiancherà Michelle Hunziker per due giorni a partire dal 21 settembre prossimo. Dopo di lei, dovrebbero arrivare dietro al medesimo e fortunato bancone anche Gerry Scotti e Mara Venier, colleghi della De Filippi a “Tu si que vales”. Maria ha raccolto quest’ambiziosa sfida e, a due giorni dal debutto, dichiara:

Non mi tratterrò che due giorni. Le mie altre trasmissioni richiedono un impegno quotidiano inderogabile. Ma quando Ricci mi ha chiamata non ho potuto rifiutare. Striscia la Notizia è per Mediaset quel che Sanremo è per la Rai: un appuntamento cui è impossibile dire di no.

Per la De Filippi si tratta di un ritorno. Aveva già condotto Striscia diversi anni fa insieme ai “pupilli” Garrison e Kledi Kadiu, entrambi coreografi all’interno del talent show Amici. A proposito della Hunziker, che la affiancherà nel corso di questa nuova avventura, dichiara invece:

So di non essere molto brava se tolta dal mio seminato. Striscia è una scommessa per la quale mi affiderò completamento allo staff e alla mia collega. Insieme non abbiamo mai presentato nulla. Lei è sorridente, solare, ha una conduzione luminosa. Io sono più cupa, ma spero fermamente che il giorno incontrando la notte possa produrre qualcosa di meraviglioso.

La presenza della De Filippi rappresenta solo una delle novità previste per quest’edizione. Molte altre saranno le sorprese volute dal patron del programma, a cominciare dalla presenza di Rajae Bezzaz, ex concorrente del Grande Fratello, nel ruolo di inviata.

Maria De Filippi:
Maria De Filippi: "Mia madre non sta bene, è molto diversa dalla mamma a cui ero abituata"
Maria De Filippi e il rifiuto di Vasco, Jovanotti e Ligabue ad Amici
Maria De Filippi e il rifiuto di Vasco, Jovanotti e Ligabue ad Amici
Maria De Filippi si spazientisce con Riccardo:
Maria De Filippi si spazientisce con Riccardo: "Ma Ida ti piace ancora? Fai il gigione con Federica"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni