18 Luglio 2015
11:48

“De Filippi e Hunziker insieme a Striscia”, è la grande novità di inizio stagione?

Secondo le indiscrezioni rese note dal sito TvZoom, la regina di Canale 5 potrebbe tornare a sedersi dietro al bancone più noto del piccolo schermo italiano, dopo essere stata conduttrice nel lontano 2005.
A cura di A. P.

Potrebbe essere questa la vera bomba televisiva dell'inizio della prossima stagione autunnale e, vista l'associazione di nomi, rischia di fare non poco rumore. Come noto, da diversi anni Striscia La Notizia sta tentando sperimentazioni varie alla conduzione nelle prime settimane di messa in onda settembrina. Due anni fa Michelle Hunziker venne affiancata da Virginia Raffaele per la partenza del programma, così come lo scorso anno questo pesante onere venne affidato alla coppia Pieraccioni-Battista. Per la stagione 2015-2016 emerge invece un nome di spicco, un volto più che noto di Canale 5, si direbbe la regina della rete, che potrebbe affiancare Michelle Hunziker dietro al bancone più famoso della tv italiana per alcuni giorni. Il nome è quello di Maria De Filippi, che secondo quanto riportato da TvZoom, potrebbe verosimilmente tornare alla corte di Antonio Ricci dopo essere già stata un volto alla conduzione di Striscia, anche se temporaneamente.

La precedente esperienza si riferisce alla stagione 2005, quando Striscia La Notizia andò in pesante crisi di ascolti a causa, soprattutto, dell'arrivo su Rai Uno di Affari Tuoi, condotto da Paolo Bonolis, programma con il quale il tg satirico porta avanti una battaglia di fatto decennale (visti anche i malumori dell'ultima stagione, con il disappunto di Insinna espressa nei confronti di Valerio Staffelli). Allora Antonio Ricci si giocò proprio la carta De Filippi per tornare a dare un respiro ad un programma che, al tempo, sembrava destinato ad un lento tramonto. In quelle settimane si succedettero dietro la scrivania quasi 30 conduttori, tra i quali appunto la De Filippi. Ma, come è noto, furono proprio le difficoltà di quella stagione a dare al programma uno slancio per il rinnovamento ed un cambio radicale di volti. Maria De Filippi, dopo aver detto di no a Sanremo, accetterà di condurre ancora una volta il noto programma di Canale 5 al fianco di Michelle?

Maria De Filippi a Striscia il 21 settembre:
Maria De Filippi a Striscia il 21 settembre: "Non sono molto brava, ma non potevo dire no"
Christian De Sica e Michelle Hunziker, ecco i nuovi conduttori di Striscia in azione
Christian De Sica e Michelle Hunziker, ecco i nuovi conduttori di Striscia in azione
A
A "Striscia la Notizia" arrivano Maria De Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni