148 CONDIVISIONI
6 Giugno 2015
17:20

Maria De Filippi: “Spero che Stash non vada a Sanremo, basta con questa rottura”

Durante la conferenza stampa tenutasi dopo la finale di Amici 2015, Maria De Filippi ha dichiarato che spera che Stash e i The Kolors non vadano al Festival di Sanremo. Ha svelato, poi, che sta lavorando su un nuovo programma insieme a Renato Zero: “Andrebbe in onda dopo Tu si que vales, ovviamente sarà coinvolto Giuliano Peparini”.
A cura di D.S.
148 CONDIVISIONI

Stash e i The Kolors hanno vinto Amici 2015. Durante la conferenza stampa tenutasi dopo la finale, il cantante ha dichiarato a Blogo, che è stato Francesco Sarcina a segnalarli alla produzione di Amici – insieme ad altre due band – dopo averli sentiti cantare nel suo locale di Milano due anni prima:

"Avevamo preparato un repertorio di canzoni fatto più "alla Amici". C'era anche roba italiana dentro, roba più melodica e poi ci avevamo messo dentro "Everytime" che avevamo scritto qualche giorno prima del provino e guarda caso è piaciuta proprio quella, perché eravamo più veri. Alla fine la verità si percepisce sempre."

Quando gli viene chiesto se continuerà a cantare in inglese, ha replicato:

"Per il momento mi sento di esprimermi in inglese. Ho studiato molto per la riconoscibilità della mia voce. Ho ringraziato Francesco Renga perché mi ha fatto aprire un po' la mente sull'italiano. Non è che non canto in italiano perché fa più figo cantare in inglese, ma semplicemente sento suonare la mia voce diversamente. Non ti so dire se sarei pronto adesso a fare un pezzo in italiano: non rientra nelle cose che sto pensando in questo momento".

Blogo, inoltre, ha riportato la provocazione di Maria De Filippi:

"Spero che i The Kolors non vadano a Sanremo. Basta con questa rottura di scatole che appena esci da Amici vai a Sanremo. Stash, canti in inglese? E allora canta in inglese".

Ha spiegato, poi, che vorrebbe che durante la finale, il televoto si mischiasse con il voto della giuria:

"Anch'io vorrei mischiarlo con il voto della giuria, come a Sanremo, ma Mediaset dice che legalmente non si può fare. Bisognerebbe chiedere a Sanremo come ca**o fanno".

Maria De Filippi: "Sto studiando un programma con Renato Zero, andrebbe in onda dopo Tu si que vales"

Ha ribadito, poi, che lei non sarà la presentatrice del prossimo Festival di Sanremo:

"Non sono mai stata invitata e ogni anno dice che Leone non mi vuole. Io non voglio andare nemmeno come ospite. Io fossi in Leone non mi inviterei".

Infine, sui suoi progetti lavorativi futuri ha svelato:

"Un programma con Renato Zero da studiare e da fare insieme, è un salto nel buio. Andrebbe in onda in due o tre speciali, dopo Tu sì que vales, il sabato sera. Non è un format, è un sabato sera piuttosto onirico. Ovviamente sarà coinvolto Giuliano Peparini".

148 CONDIVISIONI
Antonella Clerici sogna il Festival di Sanremo con Maria De Filippi
Antonella Clerici sogna il Festival di Sanremo con Maria De Filippi
De Filippi a Sanremo, via libera di Piersilvio:
De Filippi a Sanremo, via libera di Piersilvio: "Maria è Maria, può fare quello che vuole"
Emma imita Maria De Filippi con Dubsmash
Emma imita Maria De Filippi con Dubsmash
34.989 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni