15 Settembre 2015
14:01

A “Striscia la Notizia” arrivano Maria De Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier

Partenza col botto per il tg satirico, che nella prima settimana (dal 21 settembre) schiera a fianco di Michelle Hunziker tre pezzi da novanta provenienti direttamente da “Tu si que vales”. Seguirà quindi la conduzione Hunziker-Christian De Sica, mentre nei prossimi mesi torneranno volti storici come Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Ficarra e Picone: ecco tutte le coppie della stagione 2015-16.
A cura di Valeria Morini

Sarà una partenza decisamente con il botto l'edizione numero 28 di "Striscia la Notizia", al via da lunedì 21 settembre su Canale 5. Archiviate le polemiche della scorsa stagione (la guerra con Masterchef, l'improvvisa e inattesa sospensione degli inviati Fabio e Mingo), il tg satirico di Antonio Ricci si prepara a tornare sui palinsesti italiani con la potenza di un terremoto, grazie a una serie di conduttori guest star che si aggiungeranno ai già annunciati Michelle Hunziker e Christian De Sica. Ecco tutte le coppie chiamate al timone di "Striscia", che quest'anno avrà come sottotitolo "La voce dell'invadenza".

Nei primi sei giorni, ci sarà un turn over di ospiti direttamente provenienti da "Tu sì que vales". Maria De Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier, alternandosi per due sere a testa, affiancheranno così Michelle Hunziker, ormai volto dello show da undici anni e al suo ritorno in tv dopo il periodo di maternità (la terza figlia Celeste è nata a marzo).

Dal 28 settembre arriva De Sica, poi tornano Greggio e Iacchetti

Dopo la prima settimana di fuoco, sbarcherà finalmente De Sica, che per condurre il programma ha lasciato la Rai e "Tale e Quale Show". La coppia resterà alla conduzione per un mese, fino al 24 ottobre, ma le sorprese non finiscono qui. È infatti prevista la classica alternanza cui Ricci ha abituato il suo pubblico negli ultimi anni.

Dal 26 ottobre al 28 novembre la Hunziker sarà affiancata da Ezio Greggio, mentre dal 30 novembre al 23 gennaio dietro il bancone tornerà la più storica delle coppie, quella formata da Greggio e Enzo Iacchetti. Dopo una reunion Hunziker – Greggio fino al 6 febbraio, dall'8 dello stesso mese fino alla fine della stagione, la guida passerà infine al duo comico Ficarra e Picone.

Mara Venier:
Mara Venier: "Quando è morta mia madre ero sotto shock, Maria De Filippi mi ha aiutato"
Mara Venier:
Mara Venier: "Sogno di tornare a lavorare con Maria De Filippi, due prime serate su Rai1 e Canale5"
Lamberto Sposini e Mara Venier negli studi di Striscia la Notizia, la foto emoziona il web
Lamberto Sposini e Mara Venier negli studi di Striscia la Notizia, la foto emoziona il web
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni