4 Agosto 2015
14:02

“Christian De Sica lascia ‘Tale e quale show’ per Striscia la Notizia”

È di Dagospia l’indiscrezione secondo la quale il noto attore avrebbe abbandonato il suo posto di giurato nel noto programma Rai per partecipare alla prossima edizione, completamente rinnovata, di Striscia La Notizia. Complice, a detta dell’irriverente sito, ““cospicua” offerta di Antonio Ricci”…

Stando a quanto riportato dal sito Dagospia, quest'anno non rivedremo Christian De Sica seduto tra i giurati di Tale e Quale show. Il motivo deriverebbe dalla "cospicua offerta" fattagli dal patron di Striscia La Notizia, Antonio Ricci, per averlo nella sua nuova squadra. Un'edizione completamente messa a nuovo, che prevederà la partecipazione anche delle super donne della tv, Maria De Filippi e Michelle Hunziker. Nella medesima, Ricci avrebbe riservato un posto a De Sica che, stando a Dagospia, si sarebbe lasciato in qualche modo sedurre dall'allettante proposta. Un cambio della guardia che potrebbe senza dubbio avere le sue ripercussioni sugli ascolti di Tale e Quale show, che da anni ormai conta sull'appoggio della giuria, formata oltre che dal noto attore, anche da Loretta Goggi e Claudio Lippi. Dagospia riporta testualmente (e andandoci giù abbastanza pesante):

L’attore ha lasciato il suo ruolo di giurato nel programma che, negli ultimi anni, lo ha aiutato a rispolverare la sua popolarità, dandogli nuovo lustro, per andare a sedere dietro un altro tavolo: la scrivania di Striscia La Notizia, accettando la “cospicua” – a quanto pare – offerta di Antonio Ricci…[…] Talmente cospicua, evidentemente, da fargli decidere di lasciare, dall’oggi al domani, senza alcun preavviso, non dando certo prova di grande professionalità, gli impegni già presi con la corazzata di RaiUno. Un cambio di rotta che il pubblico, abituato a considerarlo un signore d’altri tempi – ma, come dice il famoso detto, l’abito non fa il monaco – faticherà a capire.

Rivedremo De Sica nei panni di giurato Rai o dovremo abituarci al suo nuovo ruolo in Mediaset? Intanto sui suoi canali di comunicazione tutto tace.

Christian De Sica:
Christian De Sica: "Non ho fame di soldi, a Striscia guadagnerò meno che a Tale e Quale"
"A Tale e Quale Show, Conti vuole Enrico Brignano al posto di Christian De Sica"
Christian De Sica e Michelle Hunziker, ecco i nuovi conduttori di Striscia in azione
Christian De Sica e Michelle Hunziker, ecco i nuovi conduttori di Striscia in azione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni