Marco Bocci su Squadra Antimafia 5: “Calcaterra è irreale e irresistibile”
Marco Bocci torna a parlare di Squadra Antimafia e della fiction K2 La montagna degli italiani che andrà in onda il 18 e 19 Marzo in prima serata su Rai 1 e che lo vedrà protagonista nei panni di Walter Bonatti, esploratore e giornalista scomparso due anni fa e meglio conosciuto come "Il re delle Alpi". In verità il successo di Marco Bocci si deve soprattutto a Squadra Antimafia, fiction che è stata girata quest'anno tra la città di Catania (qui il backstage in esclusiva per Fanpage.it) e Roma. La serie tv targata Taodue è amatissima dai giovani e, nonostante sia arrivata alla quinta stagione, continua a piacere ai telespettatori, sempre numerosi. Bocci negli ultimi giorni aveva anche rilasciato un'intervista a Max dove aveva dichiarato, ma non certamente in senso negativo, che "Squadra Antimafia è un mix magico di cazzata e realtà". Alla rivista Grazia invece ha ribadito:
Non sono stanco di Domenico Calcaterra, lui è irreale e irresistibile.
Il vicequestore avrà un figlio nella quinta stagione e avrà una storia d'amore con il personaggio interpretato da Ana Caterina Morariu (qui tutte le anticipazioni). Resta da capire con chi avrà questa piccola creatura e soprattutto rimane un mistero chi ha aperto quella botola, salvando di fatto Calcaterra. Nel frattempo Bocci a Grazia ha raccontato della sua esperienza nel set di K2 La montagna degli italiani:
Ci siamo alzati all'alba, abbiamo camminato nel freddo di Innsbruck, preso funivie e gatti delle nevi, raggiunto ghiacciai. Il tutto indossando i vestiti originali del 1954 che non erano per niente tecnologici e le scarpe avevano anche qualche buco […] Io comunque non ho avuto problemi perchè ero già allenato.
Detesta la palestra ma ama nuotare e correre ogni giorno: solo così ha potuto affrontare questa durissima "sfida". E sul suo aspetto fisico ha ribadito come essere belli possa essere certamente "un'arma in più in qualsiasi lavoro ma anche nella vita".